CI SONO COSE CHE NON CAMBIANO
NANA INTRAPPOLATA
b-nervo infiammato,
c- dolore muscolare?
LEO (DI CAPRIO) HA 40 ANNI!!!!
PICCOLI TALENTI
i nonni ci regalano un baule ikea per riporre i giochi della nipote e tenere ordinata la cameretta (ahahahhah! e dire che dopo 32 anni mia madre dovrebbe sapere che razza di figlia casinista ha, o forse spera che la genetica salti una generazione e passi il gene dell'ordine alla nipote, comunque...)
domenica ci mettiamo di buona volontà e il valente padre sballa il baule, dispone con cura i pezzi per terra, apre le istruzioni, poi entra il diavoletto e lo scansa, come a dire "fatti da parte, mò ci penso io".
guarda un pò le istruzioni e dopo qualche minuto è lì col papa-assistente che fissa viti con l'apposito strumento a L, ruba il cacciavite al padre e se s'incazza perchè le diciamo "no, tesoro, è pericoloso" solleva il martello e ci guarda seria (Thor ne sarebbe orgoglioso).
al chè ci arrendiamo e mentre io scatto foto (così se finiamo al pronto soccorso ho delle prove) il padre le insegna come usare gli strumenti.
ecco il reportage:




beh alla fine pulisce anche
PHOTO OF THE DAY
ok, non è il pulitzer, però insomma ripaga per gli sforzi fatti e i negativi venuti male.
la foto è stata un successo fin da subito, fa parte del primo rullino scattato con la fisheye purple che mi hanno regalato, eccola qua
e qua sotto la foto del giorno!
ritrae chioggia, scatta da aprile durante una gita
ps, è una settimana fortunata, ieri ho pure trovato 50€ per terra....
WHO ARE YOU? UHH UHH
Sarò sincera, 'na botta di culo così nella vita ha stupito pure me.
Ma andiamo con ordine. Siamo in quel di marina per un'ultima grigliata approfittando di un weekend di sole.
"al sotto c'è il tipo di colore di c.s.i"
Chi???
Cosa???
Quel pezzo di manzo di Warrick??
A marina? Di ravenna? (luogo in cui gente come me va solo a bere, grigliare maiali interi e schifa il mare o ci sviene sopra aspettando l'apertura degli happy nei bagni)
Che cappero ci fa qua?? (quando potrebbe scegliere luoghi simili ma con acqua più limpide; così su due piedi: Miami, Los Angeles, San Francisco, Hawaii, …)
Devo andare a vedere, anche se sospetto che chi ha inviato io messaggio abbia preso una cantonata clamorosa (o che cmq avrà già cambiato bagno) mi incammino tranquillamente attraversando la strada che separa il campeggio dal sottomarino.
Arrivo e non vedo la moltitudine di femmine in visibilio che mi aspettavo (sono cresciuta negli anni in cui i take that procuravano crisi d'isterismo ovunque andassero), anzi trovo il solito tranquillo sottomarino pre apertura.
Poi lo noto.
Li tranquillo al bancone con mojito in mano.
Beh dimenticavo che la gente che frequenta il sotto ha l'animo distaccato del rockettaro o del punk, ci si emoziona per poche cose. E se di fianco a te c'è un dei personaggi di una fra le più longeve serie tv, puoi farci un brindisi, scambiarci due parole e tutt'al più un selfie. Ma con estrema calma e naturalezza.
E così è successo, ho atteso che due bimbe gli chiedessero l'autografo, che due ragazzi si facessero una foto (nel frattempo fotografavo) e poi è stato il mio turno, attrezzato il moroso con il cellulare ho avuto la mia foto.
Poi il tipo è andato via.
Qlc ora dopo in giro per i vari bagni, lo incrocio. Sta li in disparte con quel tre italiani con cui gira.
Morendo dalla curiosità di chiedergli "ma che cappero ci fai qua?" proseguo sulla mia strada.
Svoltato l'angolo incrocio un'amica e con estremo self control, sbandierando una freccia luminosa, le dico "ohhhh è qua dietro!!! Corri!!", insieme corriamo come Forrest Gump (la birra fa male a volte) e lo raggiungiamo. Recuperato il mio inglese richiamo a sua attenzione "warrick, I want to introduce you to my friend", lui stringe la mano, posa per la foto e mentre lo stavamo ringraziando chiedendogli che cappero ci faceva lì, la bionda italiana che girava con lui ci ha scansato come si fa con le mosche "adesso basta eh!!!", facendo pure aria con le mani.
Ah-ha! Ma tanto la nostra foto l'abbiamo avuta.
Torno al caro vecchio sotto e racconto alla barista che il tipo è ancora li in giro, lei richiama l'attenzione di due amiche (e di ogni femmina nelle vicinanze), do le coordinate e le vedo correre verso di lui trascinandosi dietro tutte le ragazze che avevano sentito.
Toh, Bionda!
100 GRADI SOTTO ZERO
E LO SVIZZERO SCESE DAI MONTI
La mia vita post nana è stata costellata di cene massoniche alle quali Lui era incluso, ergo io ero nana sitter.
Due gruppi massonici, una cena per gruppo, uguale due cene al mese.
Vabbè.
Lui, che si sente sempre un po' in colpa a relegarmi nella parte della madre anni 50 che sta a casa, suggerisce spesso di uscire con le amiche, l'uscita solo femmine.
IO???
LE MIE AMICHE?????
Ma ci conosce????
Supponevo di si, forse gli è sfuggito il piccolo particolare che noi non usciamo prettamente fra femmine, ma ad cazzum, molto stile –chi ci ama, ci segua-, noi non escludiamo nessuno.
Beh questo mercoledì, oggi, mi si prospettava una serata fra amiche, e già qualcosa mi puzzava -troppo facile-, infatti risposi: vengo volentieri, sempre che Lui non abbia una delle cene.
Ecco.
E volete sapere quale immenso impegno abbia?
L'amico svizzero che per 360 giorni vive lassù sui monti con annettè, dove il cielo è sempre blu, saluta Daniel e Lucienne e scende dai monti e per dare udienza ai cari vecchi compagni di scuola rimembrando i tempi che furono.
Quando si dice avere culo!
NEW PROJECT: SPRING/SUMMER 2014
ammetto la sconfitta, fra lavoro, nana, casa, spesa ed last but not least la fisioterapia, non ci sono più stata dietro.
i primi sentori dell'imminente sconfitta li ho avvertiti quando non riuscivo a riportare la week sul blog, con foto annesse, poi mi scordavo di scrivere giornalmente, il giornalmente è diventato mensile.
ammettiamolo la costanza non fa parte di me.
cmq tornando a noi, oggi mentre guidavo per tornare a casa, vedevo tanti alberi in fiore, la primavera si avvicina, e pensavo "devo trovare il tempo per fotografarli prima che sfioriscano, o si trasformino in frutta" anche a costo di abbandonare casalinghi lavori come pulire e stirare (stirare già lo faccio poco poi ora si è rotto pure il ferro da stiro, catorcio! ci molla solo dopo 20 anni d'uso semi-per-nulla-costante)
poi pensavo alla mia colorsplash a cui devo fabbricare lo splitzer con ottimo nastro adesivo nero da idraulico sull'obiettivo.
e quindi l'idea: fare la prima parte delle foto in primavere e la seconda in estate. si il rullino resterà montato per mesi, ma tanto ho altre macchine da usare.
proviamoci....
.....LA SESTA MALATTIA
nome assurdo.
nome che se ti senti dire il lunedì mattina dopo una notte insonne grazie ad una nana con 39 di febbre e un mal di testa lancinante fatichi a comprendere, non realizzi e l'affermazione sopra è completamente razionale.
cmq non è la sesta malattia, perchè grazie a dio da ieri sera la febbre da un 39 si è schiantata ad un ragionevole 36 come le fogli si schiantano al suolo in autunno.
cmq questo non ha impedito alla nana di farci passare un'altra notte quasi insonne. grazie nana.
confermato che è stata solo una banale influenza, l'interrogativo è: che cappero è sta sesta malattia??
chi cappero le ha dato un nome tanto assurdo?
sono andata su la bibbia di internet: wikipedia
tralasciando termini medici, periodo di incubazione e menate varie ecco un wiki-sunto:
La sesta malattia (roseola infantum o esantema critico o subitum) è una malattia infettiva che colpisce esclusivamente i bambini tra i 6 mesi ed i due anni di età.
Viene chiamata sesta malattia in quanto, tra le malattie esantematiche, è la sesta in ordine cronologico di identificazione.
quindi il nome sesto deriva dal fatto che è stata scoperta per sesta. cioè avevano esaurito i nomi?? in quel laboratorio non c'era nessuno con un pò di fantasia??
vado a cercare malattie esantematiche.
Ecco una lista delle cosiddette malattie esantematiche:
- Morbillo o "prima malattia"
- Scarlattina o "seconda malattia"
- Rosolia o "terza malattia"
- Quarta malattia
- Eritema infettivo o "quinta malattia"
- Esantema critico o "sesta malattia"
- Varicella (nel bambino) o Herpes zoster(nell'adulto)
- Vaiolo
- Malattia di Kawasaki
NOTEWHORTY THINGS PROJECT - WEEK 3
questa settimana è stata particolarmente sofferta qua nella bassa modenese, da domenica dopo la rottura dell'argine del secchia, le terre modenesi sono state allagate.
case, terreni, fabbriche, negozi, vite sono stati travolti dall'ondata d'acqua fuoriuscita dal secchia.
ancora una volta "siamo" in ginocchio, ma non fatico a credere che ci rimboccheremo le maniche un'altra volta e ce la faremo.
lunedì 20: STI CAZZI L'ALLUVIONE
martedì 21: in preda al virus
mercoledì 22:
giovedì 23:
venerdì 24: portiamo la nana al policlinico per l'eco...sti cazzi al traffico
sabato 25: giornata da veri modenesi!! pranzo dall'aldina
domenica 26: ancora veri modenesi: facciamo i tortelloni!
le foto salienti non l'ho fatte io ma le ho prese dai giornali (pochi) che davano risalto alla notizia
NOTEWHORTY THINGS PROJECT - WEEK 2
lunedì 13: acquistate le pellicole. TANTI RULLINI
martedì 14: sonno, sonno. sonno. sonno. sonno
mercoledì 15: sono arrivati i rullini!
giovedì 16: ay home
venerdì 17: è arrivato il libro dello swappa
sabato 18: una lieta notizia
domenica 19: si è rotto l'argine del secchia. PRE ALLERTA!!
la foto è il libro SWAPPA aperto sulla pagina della mia foto
COSA SERVE PER VIVERE NELLA BASSA MODENESE
a metà aprile saranno 5 anni che abito nella bassa modenese, una volta conosciuta come la terra della nebbia.
2012/bis: 2 terremoti di quasi 6 gradi richter in meno di 20 giorni
2013: tromba d'aria
2014: alluvione
ecco cosa un abitante o anche un'aspirante abitante della bassa deve NECESSARIAMENTE avere a portata di mano:
- tenda, perfetta il modello 2seconds, la monti in brevissimo tempo e se sai come piegarla la fai su in breve tempo, o cmq la riesci a sbattere nel baule.
- sacco a pelo, o coperte
- materassino gonfiabile
- pompa a pedale, per il materasso di cui sopra
- cassa d'acqua nel baule, una minimo
- torcia
- muta da sub
- kway o impermeabile
- felpa
- canotto o barchetta a motore (per i più fighi)
capacità richieste:
- fare la valigia in pochi secondi portando le cose necessarie
- evacuare casa in tempi record di pochi secondi prendendo valigie, borsa, chiavi (di casa, dell'auto,...), eventuali nani conviventi.
- avere molta pazienza
- avere dosi sovrannaturali di sarcasmo e ironia
per ultimo, ma importantissimo: AVERE DUE MARONI COSI'
SFIGATI E' DIR POCO
definirci sfigati è un eufemismo.
dopo il terremoto, dopo la tromba d'aria, ora la bassa modenese è alle prese con le innondazioni.
dalla rottura del secchia alla piena del panaro...
NOTEWORTHY THINGS PROJECT - WEEK 1
lunedì 6 - inizia il noteworthy things project!
martedì 7 - una calza della befana homemade in regalo
mercoledì 8 - un pranzo con lui inaspettato
giovedì 9 - spesa, spesa, spesa, spesa, ...
venerdì 10 - finalmente il week end
sabato 11 - pizzata con gli amici
domenica 12 - comprato i biglietti per Lo Schiaccianoci
la foto della settimana è Pepo, il gatto dei miei amici, che infila la testa nelle scatole della pizza.