WHO ARE YOU? UHH UHH

Sarò sincera, 'na botta di culo così nella vita ha stupito pure me.

Ma andiamo con ordine. Siamo in quel di marina per un'ultima grigliata approfittando di un weekend di sole.

 
A pochi minuti dall'inizio degli happy hour in spiaggia, mentre siamo in campeggio ad attrezzarci per la serata, arriva un messaggio:

"al sotto c'è il tipo di colore di c.s.i"

Chi???

Cosa???

Quel pezzo di manzo di Warrick??

A marina? Di ravenna? (luogo in cui gente come me va solo a bere, grigliare maiali interi e schifa il mare o ci sviene sopra aspettando l'apertura degli happy nei bagni)

Che cappero ci fa qua?? (quando potrebbe scegliere luoghi simili ma con acqua più limpide; così su due piedi: Miami, Los Angeles, San Francisco, Hawaii, …)

Devo andare a vedere, anche se sospetto che chi ha inviato io messaggio abbia preso una cantonata clamorosa (o che cmq avrà già cambiato bagno) mi incammino tranquillamente attraversando la strada che separa il campeggio dal sottomarino.

Arrivo e non vedo la moltitudine di femmine in visibilio che mi aspettavo (sono cresciuta negli anni in cui i take that procuravano crisi d'isterismo ovunque andassero), anzi trovo il solito tranquillo sottomarino pre apertura.

Poi lo noto.

Li tranquillo al bancone con mojito in mano.

Beh dimenticavo che la gente che frequenta il sotto ha l'animo distaccato del rockettaro o del punk, ci si emoziona per poche cose. E se di fianco a te c'è un dei personaggi di una fra le più longeve serie tv, puoi farci un brindisi, scambiarci due parole e tutt'al più un selfie. Ma con estrema calma e naturalezza.

E così è successo, ho atteso che due bimbe gli chiedessero l'autografo, che due ragazzi si facessero una foto (nel frattempo fotografavo) e poi è stato il mio turno, attrezzato il moroso con il cellulare ho avuto la mia foto.

Poi il tipo è andato via.

Qlc ora dopo in giro per i vari bagni, lo incrocio. Sta li in disparte con quel tre italiani con cui gira.

Morendo dalla curiosità di chiedergli "ma che cappero ci fai qua?" proseguo sulla mia strada.

Svoltato l'angolo incrocio un'amica e con estremo self control, sbandierando una freccia luminosa, le dico "ohhhh è qua dietro!!! Corri!!", insieme corriamo come Forrest Gump (la birra fa male a volte) e lo raggiungiamo. Recuperato il mio inglese richiamo a sua attenzione "warrick, I want to introduce you to my friend", lui stringe la mano, posa per la foto e mentre lo stavamo ringraziando chiedendogli che cappero ci faceva lì, la bionda italiana che girava con lui ci ha scansato come si fa con le mosche "adesso basta eh!!!", facendo pure aria con le mani.

Ah-ha! Ma tanto la nostra foto l'abbiamo avuta.

Torno al caro vecchio sotto e racconto alla barista che il tipo è ancora li in giro, lei richiama l'attenzione di due amiche (e di ogni femmina nelle vicinanze), do le coordinate e le vedo correre verso di lui trascinandosi dietro tutte le ragazze che avevano sentito.

Toh, Bionda!

Nessun commento: