DIARIO DI UNA NERD SUPERSTAR

 
non potevo non parlare di questo nuovo studentesco serial di MTV incentrato sull'emarginata ragazza invisibile e ordinaria che raggiunge la popolarità in seguito a un comico incidente in casa sospettato di essere un tentativo di suicidio perchè ha ricevuto una lettera anonima di sconforto. (ormai mi ha intrippato....)
Jenna scrive un blog inizialmente dal titolo invisible girl che presto viene cambiato in that girl, proprio per l'etichetta affibbiatale dopo l'incindente e il braccio ingessato in un 5 perpetuo, e intreccia una segreta relazione per il più popolare ragazzo della scuola Matty.
ovviamente c'è anche la capo cheerleader Sadie, interpretata dalla classica ricca, popolare, ma è anche l'unica cicciottella della scuola con problemi di peso(ironico no?) soppranominata balena da Tamara, amica di jenna; ragazza che le tenta tutte pur di essere "famosa", infilandosi in feste per postare foto su fb e essere così considerata popolare e alla moda.
per contro Jenna può fare affidamente sull'equilibrata e creativa amica cino-americana Ming, ricorda molto la Lane di gilmore girls, anche lei di origine asiatica e confinata in casa da genitori severi. in una puntata nella quale Ming riesce a pertecipare ad una festa, viene scoperta dalla madre, che le aveva installao un gps nel cellulare; lo scambio di battute è davvero bello:
madre- verrai punita dal dragone rosso!
Ming- è stato il drago bianco a farmelo fare!
per punizione i genitori le metteranno il collare elettrico che cane che le darà una scossa ogni volta che ride.
fra i personaggi che girano attorno a Jenna, anche il migliore amico di Matty che resta affascinato dalla ragazza.
seguendo i passi delle lettera Jenna riesce ad abituatsi e convivere con la popolarità, raccontando con ironia in prima persona episodi imbarazzanti e senza abbandonare la goffaggine e la sua personalità.

Nessun commento: