PICCOLI TALENTI

e qua parte il suppostone da italica madre orgogliosa del suo gioiellino di bimba che è già montatrice di mobili ikea alla veneranda età di un anno e mezzo. siete preparati. 

i nonni ci regalano un baule ikea per riporre i giochi della nipote e tenere ordinata la cameretta (ahahahhah! e dire che dopo 32 anni mia madre dovrebbe sapere che razza di figlia casinista ha, o forse spera che la genetica salti una generazione e passi il gene dell'ordine alla nipote, comunque...)

domenica ci mettiamo di buona volontà e il valente padre sballa il baule, dispone con cura i pezzi per terra, apre le istruzioni, poi entra il diavoletto e lo scansa, come a dire "fatti da parte, mò ci penso io". 
guarda un pò le istruzioni e dopo qualche minuto è lì col papa-assistente che fissa viti con l'apposito strumento a L, ruba il cacciavite al padre e se s'incazza perchè le diciamo "no, tesoro, è pericoloso" solleva il martello e ci guarda seria (Thor ne sarebbe orgoglioso). 

al chè ci arrendiamo e mentre io scatto foto (così se finiamo al pronto soccorso ho delle prove) il padre le insegna come usare gli strumenti. 

ecco il reportage:  







beh alla fine pulisce anche

Nessun commento: