APERITIVO D'UFFICIO

quasi un mese fa, se non è un mese sono tre settimane buone, l'amica-collega mi scrive chiedendomi se sono libera per un aperitivo l'11 giugno con tutti i colleghi. dato che la mia vita sociale non è quella del papa (che necessita di un preavviso annuale) o quella delle mie colleghe per cui c'è bisogno di prenotarle almeno un mese e mezzo prima e siamo già al limite, rispondo che va bene, io ci sono. 
poi una settimana dopo si scopre che una è in ferie e quindi si posticipa il tutto di una settimana -a te va bene?- ovviamente si, devo aver davvero una vita sociale di cacca. 
arriva a pochi giorni di distanza una terza mail, la quale chiede se sono ancora libera per l'11, sottolineo che mancano sempre 3 settimane se ero libera 2 giorni prima non è che è cambiato molto. cmq mi chiedono la disponibilità sia per l'11 sia per la settimana dopo perchè si fa un doppio aperitivo. 
ma come? direte voi e qls persona sana di mente. 
beh nel nostro idilliaco ufficio da gennaio 2012 ha luogo la faida veneto-siciliana, un freddo dì di gennaio mentre la siciliana e la veneta stavano lavorando insieme -la siciliana spiegava alla veneta- scoppiò un litigio, e mica di quelli piccoli. senza entrare in chi fece cosa (il ricordo è nebuloso), all'improvviso saltarono su dalle sedie litigando a voce alta e poi uscendo da due porte diverse. il motivo era futile ('na cagata) l'accellerante fu più lo stress e la stanchezza che altro, uno di quei litigi che quando ci ripensi ti viene da ridere e da darti della cretina per esserti incavolata per una cagata simile, a me ne sono capitati tantissimi. cmq sia da quel dì son passati mesi e sono nate due bimbe, le due non si parlano quasi più, pochi mesi dopo la siciliana andò in maternità, nacque la figlia, poi andai in maternità io e nacque la nana. 
ed oggi siamo qua ad organizzare due aperitivi per far si che la veneta possa partecipare al primo in cui la siciliana non c'è perchè è in ferie. 

venerdì scorso chiedo se l'aperitivo dell'11 avrà luogo, mi sento rispondere che la veneta non ha ancora dato la sua disponibilità e rimango basita. cioè si organizza il doppio aperitivo praticamente solo per lei e manco si degna di rispondere? 
anche se oggi non ho una mazza da fare o altri programmi che non siano vegetare davanti la tv e allattare la nana, mi sono rotta di essere presa per i fondelli e rimanere lì disponibile per una persona pretenziosa che crede che gli altri siano sempre pronti per lei, soprattutto la sottoscritta che non la sopporta neppure tanto, quindi tanti saluti al'aperitivo. 

anche perchè non so ancora nulla...

Nessun commento: