RICERCANDO UN FRIGO.....

beh pare che il frigo ci stia mollando. 
fra le altre cose, oltre alla sua difficoltà a congelare alimenti, il sospetto che lo ha dato la temperatura interna. 
abbiamo fatto la prova, con metodo scientifico: il termometro per il bagnetto della nana. Lui lo ha messo dentro al frigo, aspettato il tempo sufficiente e verificato che fa ben 11°. 
bene. 
mi sa che ci sta lasciando. 

oggi mi sono messa a scuriosare fra i siti dei frigoriferi, al momento sono sulla samsumg, ed ho notato una cosa preoccupante: non ci sono le misure interne dei cassetti del freezer. 
si, ci sono le dimensioni esterne: dimensione esterna senza maniglia, dimensione esterna con maniglia, dimensione della maniglia, capacità interna in litri....ma nulla sulla dimensione del cassetto. 
mi sono scaricata anche i manuali per controllare che non sia li dentro, ora so come installarlo, a che distanza va dal muro (50mm), dal soffitto (25mm), come si montano i cassetti, come regolare la temperatura,...ma non so le dimensioni interne. 

nelle foto compaiono confezioni di pizza, gelato, aragoste disposte su foglie di lattuga con un limone tagliato a fianco (chi cappero la mette via così l'aragosta?), pezzi di carne anch'essa su foglie di lattuga e due pomodori a decorarla (si vede che è una moda), come se tutto ciò fosse esplicativo.

avrei un consiglio per web graphic e designer: assumete un emiliano!!!
il classico emiliano sa che le domande principali per capire la capienza di un freezer solo dall'immagine: ci entra comodamente la teglia di lasagne che la nonna mi dà e che sfama minimo 14 persone? ci sta il cestino in vimini con i tortellini (minimo 8 porzioni) che la nonna mi passa a Natale?
se nelle foto invece della pizza e gelato ci metteste una di queste due cose un emiliano può indovinare con uno scarto di un cm la dimensione del cassetto. 
oppure mettete le dimensioni del cassetto.
interne s'intende. 

cmq temo che dovrò armarmi di cestino ed andare a fare la prova pratica in negozio. 

Nessun commento: