PER FORTUNA AVEVO I LEGGINGS

un pensiero molto confortante ripensando all'ultima sfiga che mi è capitata.
lunedì, ritorno al lavoro dopo le ferie e rinizio il solito tran-tran, scanso il caffè delle 10 con la zia che mi perseguitava -lunedì beviamo un caffè???lunedì ci vediamo???lunedì facciamo due chiacchere??- (lo rimando, lei non lavora mai in ufficio e pretende che io stia delle mezz'ore ad ascoltarla alla macchina del caffè...) e preferivo prendere più tardi un caffè con una collegha che è stata in malattia per un mese e anche lei era appena tornata, insomma un breve momento di pausa.
siamo appunto alla macchinetta del caffè raccontandoci i fatti nostri, che inizio a sentirmi poco bene e provo a raggiungere la mia scrivania ma ecco che....PATAPUNFETE! cado a terra come una pera dall'albero, ovviamente se devo svenire lo faccio nel punto dell'incrocio dei corridoi dove chiunque vede e passa...
mi riprendo con la collega di prima che mi aveva alzato le gambe e chiamava aiuto ed un altro che mi buttava acqua in faccia schiaffeggiandomi, il capo stava già chiamando il 118 e tutto l'ufficio accorreva...insomma ho fatto un bello show. vengo anche sommersa di tante bustine di zucchero da farmi venire il diabete, me le somministravano a forza!

per fortuna sotto il vestito avevo messo i leggings, altrimenti tutto l'ufficio avrebbe usufruito di una panoramica sulla mie mutande.

attendiamo, tutti insieme più nuovi arrivati, l'arrivo dell'ambulanza che mi ha portato fuori facendomi passare dallo sportello clienti, un altro show.
prima di portarmi al policlinico, che sta a 15 minuti dall'ufficio, siamo passati per il nuovo ospedale di baggiovara, a recuperare il loro registro degli interventi, mentre io seduta dietro senza la cintura di sicurezza (perchè può dare fastidio al cosetto) mi reggevo a una sbarra e venivo sballottata durante le curve, una cosa meravigliosa, se hai appena avuto uno svenimento perchè non avere anche la nausea per il mal d'auto???

arriviamo al pronto soccorso (ovviamente quello di ostetricia) e mi fanno aspettare un pò, nel frattempo fra una panzona e l'altra vengo intrattenuta da pittoreschi avvenimenti.
il primo è una signora di una certa età, o invecchiata malissimo, che girava con canotta senza reggiseno e un trolley rosa chiedendo che le venisse fatto un tampone perchè sospettava di avere la candida, quando l'infermiera le rispondeva di prendere un appuntamento e di andare al consultorio per la visita, lei ribadiva che la candida dannegia le ovaie se non la si prende in tempo.....alla tua età a che ti servono? cmq dato che il tampone per oggi era off-limits e pare che la consultori si fosse più gente che in ospedale ha chiesto creme e ovuli. appena è andata via un'altra infermiera chiede -ma era la signora senza reggiseno e con trolly rosa? è passata stamattina presto- da questo momento l'ho rivista almeno tre volte che continuava a chiedere creme e ovuli......
in un periodo moto fra una visita e l'altra, mentre aspettavo ancora di venire considerata, un'infermiera e una dottoressa si mettono a discutere, pare che una avesse dovuto sborsare 600€ per un matrimonio e pare che 110€ li avesse anticipati per l'altra, insomma continuava a blaterare sul fatto che aveva comprato un biglietto di andata e due di ritorno e l'altra le faceva notare che non le aveva confermato nulla, ma se non prenotavo la meridiana alza i prezzi, non è per i soldi ma per il concetto, bla bla bla bla...insomma i soliti litigi fra ragazze, peccato che eravamo in ospedale con dei pazienti che aspettavano di essere visitati.....

cmq alla fine vengo visitata e dimessa, vinco anche una flebo di sali minerali. il mio medico mi visita il giorno dopo e trovando la pressione ancora bassa, per via del caldo e della gravidanza, mi relega in casa fino al 5.....che palle.

Nessun commento: