PROGETTI DI FUGA ALL'ESTERO

ok, sono svenuta, ma mi sono ripresa subito e mi hanno visitato rivoltandomi come un calzino, non serve chiamarmi 5 volte al giorno per chiedermi -come stai??- facendomi sognare una fuga all'estero o di entrare nel programma protezione testimoni.

il soggetto è la zia zitella, ha saputo venendomi a cercare in ufficio che ero svenuta e mi avevano portato al pronto soccorso, ovviamente sono stata tempestata di telefonate e messaggi mentre ancora aspettavo di essere visitata. più mettevo giù le sue chiamate e le scrivevo che non potevo rispondere più mi tartassava di messaggi: come stai, dove sei, hai bosogno.... se la primo ho risposto che stavo bene, stavo aspettando la visita e non avevo bisogno perchp cmq non la facevano entrare, non è servito a nulla, come al solito parlavo da un muro. lei imperterrita continuava. in che ospedale sei, vengo lì in 5 minuti, hai bisogno, come stai, cosa dicono, ti vengo a prendere....avevo voglia di piazzare il cellulare in una qlc macchina per esami medici che ponesse fine al suo interrogatorio. sul venirmi a prendere piuttosto attraverso il sahara a piedi, sola e senz'acqua, la sua guida è pessima e riesce a far vomitare chiunque solo mettendo in moto l'auto....
alla fine ho mentito le ho detto che il vecchietto era già con me e che non serviva altra gente. ovvio che avevo informato il vecchietto della cosa, ma lui ragionevolmente ha capito che se anche veniva stave ore in sala d'aspetto quindi è rimasto calmo in ufficio aspettando i miei messaggi di aggiornamento o la richiesta di venire. insomma è stato uno svenimento per pressione bassa ed era solo un controllo per vedere che non ci fossero altri problemi.

quando mi hanno dimesso è successo il peggio, l'ho chiamata e detto che stavo bene ed ero a casa al sicuro, lei subuto voleva chiamare mia madre per informarla, ma secondo voi, faccio chiamare mia madre al mare dalla sorella per dire che la figlia è svenuta ma sta bene??? sarà meglio che la chiami la diretta interessata, altrimenti a sta qua prende un colpo e mi tocca pure andare a senigallia ad assisterla all'ospedale.
ho avvvertito i miei genitori per poi scoprire che mia madre era già in preda al panico perchè mia zia l'aveva già avvertita.

il giorno dopo mentre aspettavo che il mio medico mi ricevesse, la zia mi ha chiamato altre volte con altri messaggi simili a giorno prima......alchè da un certo punto le ho risposto male, che stavo bene, non c'era bisogno di chiamarmi ogni 5 minuti e che il medico non mi aveva ancora ricevuto, ma che soprattutto dovevo R I P O S A R E !

ma poi posso chiedere aiuto ad una 55enne che vive ancora con la madre e non è totalmente autosufficiente???e solo perchè le tira il culo ed è abituata ad avere la madre che la serve. è gelosa se mia nonna mi fa i passatelli o altro una volta ogni tanto, quando lei ce l'ha in casa che le cucina a pranzo e cena, basta solo che chieda qlc di particolare e mia nonna lo fa.
un giorno eravamo da mia mamma che mi aveva preparato qlc da cena, e lei con la solita faccina da orfana e la vocetta triste -ah, la tua mamma ti fa da mangiare....- solo perchè mia nonna era in motagna al fresco per due mesi.....ma come mi può aiutare???? mah

cmq per ora pare che abbia smesso, forse l'emozione del dramma è scemata.......

Nessun commento: