FAZZOLETTI, COPERTA & TISANE

eccomi qua. il tempo ballerino di questo periodo non mi ha risparmiato. nemmeno l'avere una nana di cui occuparsi l'ha fatto desistere. il virus è arrivato, il raffreddore (o lieve forma influenzale come ama chiamarla il medico) si è impossessato di me. totalmente.

fra mal di testa, dolori muscolari, starnuti, tosse e fazzoletti sono sopravvissuta al week end, sostenuta dall'immancabile tisana con miele, insieme alla nana leggermente (eufemismo) infastidita dai miei colpi di tosse e dalle interruzioni della "pappa" causa -mi devo soffiare il naso-.
infatti ha pazientemente e sadicamente, aggiungerei, aspettato la sera, appena siamo andati a letto, spento le luci e quasi addormentati ha dato fiato alle trombe. inconsolabile. a nulla sono servite coccole, abbracci, dito in bocca (non ama il ciuccio, a lei piace il mio dito), rassicurazioni, dondolii...nulla. 
ha pianto per un bel pò, poi è sopraggiunta un efficace e rumorosa produzione di aria dal sedere (come la descrive elegantemente un libro) o come lo chiamo io, ha sfoderato l'artiglieria bellica pesante e finalmente la pace.

Nessun commento: