UN MESE E MEZZO VISSUTO (QUASI) PERICOLOSAMENTE

la nana ha un mese e mezzo! evviva!!!!!!
e l'anima da girovaga. ho piacevolmente scoperto che le piace uscire, qls uscita, spesa, fornaio, banca, passeggiata, nonni....basta uscire.
e la passione per osservare. infatti non le garba stare sdraiata nella carrozzina, almeno non quando il mezzo è fermo, quindi o tengo la carrozzina in moto, perpetuo è meglio, o la prendo in braccio così lei può osservare il mondo circostante. mondo che non vede ancora perfettamente, osserva le ombre, i colori, ecc...
anche in casa non si smente, dopo mezzoretta che sta sulla seggetta piagnucola finchè non la prendo in braccio, precisamente buttata sulla spalla come un sacco di patate; ma non le basta devo anche girare così lei osserva. immaginate la scena il vecchietto che prepara la cena ed io che con il sacco di patate la nana in spalla macino chilometri girando intorno al tavolo, oppure guardando un film, il vecchietto sul divano ed io che giro per la sala con lei in spalla cercando di seguire il film...appena mi siedo brontola.

ma non lamentiamoci, almeno ama uscire così non mi precludo nulla. in questo breve tempo di vita esterna appena il tempo lo premetteva abbiamo fatto un pò di tutto. passseggiate in campagna e al parco, invitato amici a casa, siamo usciti a cena, l'abbiamo portata dai colleghi. ci manca l'aperitivo e una serata in discoteca ma per quello forse c'è da aspettare.
sabato altra avventura, pranzo al mare per il compleanno di un amico.
speriamo sia bel tempo.

Nessun commento: