FOREVER FABIA

22 ottobre 2002, pescara


due giovani ragazze scendono da un treno e si avviano verso una concessionaria, una ero io, 20enne, studente universitaria, giovane e spensierata, l'altra una mia amica L., venuta con me in quello che sarebbe stato un giorno storico: la consegna della mia prima macchina.
sbrigate le formalità, ormai all'imbrunire saliamo a bordo del bolide blu e imbocchiamo l'A14 per tornare a modena. mentre guido, diligente L con la sua scorta di cd mette su la colonna sonora del viaggio e inizia a leggere il libro d'istruzioni informandomi del varie facezie. 
dopo qlc chilometro notiamo che i camionisti nella corsia sud dell'A14 ci slampano, mah? perchè poi? ma che vogliono??!!! poi iniziano a slamparci altre auto....ma che è????
ci fermiamo in una piazzola a controllare i fanali, anche se un auto nuova ritirata da 30 minuti dalla concessionaria NON DEVE AVER NESSUN PROBLEMA! 
L. scende, controlla, ride e mi dice che i fanali non vanno, o meglio, il fanale anabbagliante funziona solo con la freccia inserita lampeggiando, mentre la freccia non s'accende proprio. 
incavolata come un diavolo, chiamo mio padre riferendo il problema. lui chiama la skoda, preleva il meccanico e lo porta in autostrada. per fortuna sono solo fusibili invertiti e il tutto si risolve in 10 minuti. 
ripartiamo, sicure come non mai. 
nei 400 chilometri che ci separano a casa, ascoltiamo musica, parliamo, riceviamo telefonate da genitori per sapere la tabella di viaggio e anche da marino, venditore della fabia e amico di mio padre. incoraggiate da babbo e amici suoi riuniti a cena che chiedono info ogni mezz'ora, arriviamo al casello di modena, porto L. a casa e finalmente parcheggio l'auto sotto casa mia alla bellezza dell'una di notte.

11 anni e 136382 km fa.

Nessun commento: