L'ARMA BATTERIOLOGICA CAMMINA FRA NOI

parliamone. non sono certo la Mamma Ansiosa o la Mamma Perfetta (che ho incontrato in vacanza e di cui parlerò), non mi angoscio o mi preoccupo per un graffietto, però ci sono cose che pure una mamma fancazzista come me ritiene assurde. 
un esempio? portare tua figlia con la pertosse in cortile a giocare. 
sono davanti al garage che svuoto la fabietta dalle minchiate accumulate in 11 anni, la nana è comodamente sistemata nel passeggino sulla soglia del garage, mentre tiro fuori di tutto selezionando la roba da tenere o buttare, ecco avvicinarsi la prima cinnazza rompipalle. questa cinna sarà al 15esima volta in tre mesi che mi chiede come si chiama la nana, ma checazzo??? hai la memoria di un pesce rosso??? poi inizia ad avvicinarsi al passeggino, per fortuna la nana piange così ho la scusa di prenderla in braccio, mentre calmo la nana, la cinna ammira il passeggino (è molto figo effettivamente) e chiede -posso farci un giro?- la ovva risposta è no, -ma nel cortile- no, non puoi, -e nel garage??- no significa no, non è tuo serve per portarci una bimba piccola, leggera, non un pachiderma sovrappeso, è alquanto cicciona la cinna. 
si allontana. sollevata poso la nana nel passeggino e riprendo il mio lavoro. 
dopo un po ritorna e ricomincia -perchè piange?- forse perchè ha capito che mi stai sui coglioni, poi tenta di toccarla. tenendo a freno l'istinto di prendere la pala da neve e tirargliela in faccia, la fermo spiegandole che le bimbe piccole non vanno toccate con le mani sporche. finalmente arriva l'amichetto per cui credo abbia una cotta e si dilegua.
dopo qlc minuto il padre dell'amichetto smarrisce la cinnazza e viene da me, mi rivela che la sorellina della cinnazza ha la pertosse. guardo la sorella e rabbrividisco; sta giocando con i bimbi di tutta la via. esterno la mia perplessità nel permettere ad una bimba con la pertosse di giocare con chiunque e il vicino annuendo mi confida che hanno vietato la figlio di giocare con loro e si dice preoccupato che anche qlc adulto la possa contrarre.

morale: che cappero di bisogno c'è di spargere il morbo??? non puoi tenere le tue figlie in casa??????? hai manie di grandezza e come in siria hai deciso di usare le armi batteriologiche???????

Nessun commento: