ALLA SCOPERTA DI CARGLASS

Esiste veramente!!!!! Questi "vetrai" non vivono solo all'interno dei nostri televisori, ma sono proprio veri, in carne, ossa e vetro!!!!!
La settimana scorsa dopo che un sasso mi ha ammaccato il parabrezza decido che era il momento di immedesimarmi in Giacobbo e scoprire il mistero della carglass...compongo trepidante il numero verde e parlo con uno di loro, non era una voce registrata! Il giorno dopo passo nella loro "base" a far vedere il danno, mi veniva voglia di dare un pizzicotto ai due giovani seduti nell'ufficio per accertarmi che fossero veri ma mi trattengo per evitare di passare per pazza, ovviamente data la mia immensa fortuna il danno è tale per cui i due non mi garantiscono risultati della magica resina perchè -fa la curva- quindi c'è da cambiare tutto il parabrezza, poco male la polizza mi copre pienamente e quindi mi informo per far fare il lavoro (ci voglio 2 ore) nel parcheggio di casa o ancora meglio dell'posto di lavoro; ma sempre il mio karma positivo vuole che non essendo una dipendente diretta del posto in cui passo 8 ore al giorno, ma piuttosto come dipendente prestata da altra azienda non posso accedere al parcheggio aziendale (però per ora i bagni li posso usare! evvai!) e quindi i carglassisti non possono fare il loro larovo in parcheggi pubblici....significato di tutto ciò???? Passare due ore del venerdì pomeriggio nel quartiere automobilistico. Qua potevo comprare un'auto, scegliere una cucina nuova e abbinarla ad un divano, montare un impianto a metano su qlc auto, provarmi abiti da sposa, noleggiare auto o motorini, sottoscrivere un'assicurazione o tentare la vita dell'occupante del palo n.9. Ho deciso per un pranzo cino-giapponese e la seguente attesa in un bar vicino munita di libro, attesa che mi ha fatto scendere un sonno micidiale.
Alla fine sono tornata a casa felice e col vetro nuovo, anche se ho perso per sempre gli adesivi del pedaggio austradale austriaco di qlc anno fa e invece del porta assicurazione discreto che avevo prima appicicato al vetro ho un castrone bianco e rosso della carglass.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

in questi giorni bombardano di pubblicità carglass... e a me viene sempre da sorridere pensando a quando mi hanno sfasciato il vetro a sprangate: sai che ci facevano con la resina!!!