Ognuno ha un collega cretino, ecco il mio!

Sapete quelle classiche persone la cui frase ricorrente è "tutti mi credono cretino"? L'ho avuta in ufficio per qualche mese e quando si è saputo che lo trasferivano la sua lamentela fu -mi trasferiscono perchè tutti spettegolano in giro che sono un cretino e il boss ci ha creduto-. Non sono un boss ma immagino che queste persone non valutino i sopposti sulla base di gossip, avrà avuto prove certe della sua cretinaggine dopo tre anni di lavoro.
Bèh oggi questa persona ha spedito una mail ai responsabili del suo reparto (quello nuovo) e del mio reparto per far notare un mio opinabile e giustificabile errore, dicendo che non poteva assolutamente continuare la pratica e dimostrando così che non sa assolutamente fare il suo lavoro, perchè anche se il mio fosse stato un errore ingiustificabile non blocca certo il suo lavoro ed il lavoro del suo reparto. Spiegato il perchè non ho fatto quello che lui riteneva giusto (a mio parere non rientravamo nei tempi, eravamo al limite) la domanda seguente è stata: ma di certo non blocca il suo lavoro dato che è la procedura usata per quando non rientriamo nei tempi ed aspettiamo la risposta dal reparto tecnico (il suo). Il boss è stato molto comprensivo della cosa -sai che è un tipo strano-
Ora caro collega se sai di essere un cretino, sai (ed hai le prove) che tutti lo sanno, senti proprio il bisogno di sottolineare il fatto? Te lo ha prescritto il medico?????

Altra sua massima spiegata ad un collega: quando parli con qlc annuisci e dì si certo è come dici tu oppure hai proprio ragione, così pensano che li stai ascoltando e se ti chiedono di ripetere ciò che ti hanno detto rispondi con non ho capito l'ultima cosa che hai detto.
E lo stava raccontando allo stesso collega a cui poco tempo prima aveva detto si hai proprio ragione...  

Nessun commento: