RAGIONAMENTI DELL'ALTRO MONDO

Sarà perché da una settimana il gestionale che usiamo è mezzo bloccato, sarà perché vengo qua a guardare il soffitto, sarà perché analizzare/verificare le pratiche che ci danno in questi giorni è totalmente inutile se non puoi lavorarle, ma oggi mi rifiuto di credere che un essere vivente dotato di cervello possa raggiungere tali bassezze intellettuali!



Non parlo di opinioni o riflessioni, ma proprio di discorsi assurdi e privi di un qualsiasi raziocinio che sia logico!
In pausa una delle colleghe più giovani (sui 24 anni) ci riporta esterrefatta la reazione di un collega agli spostamenti di banco che a disposto il capo ufficio, in effetti commentare con frasi tipo –lavoro qua da 5 anni e se mi cambi di posto vuol dire che non ti fidi di me-. Per far capire il contesto della protesta del ragazzo prima il fanciullo era in una postazione coperta, praticamente poteva stare 8 ore in internet che nessuno riusciva a vedere lo schermo del pc, ora invece il suo schermo è visibile a tutti.
Cmq commentare in tal modo non mi sembra una genialata e fin qua concordo con lo stupore della collega, che però continua la sua disapprovazione per tale gesto con questa frase –insomma ha sui 27 anni quasi 30, una certa età mi capite?- e qua ci casca l’asino! perché la sottoscritta ha 29 anni e sentirsi apostrofare “di una certa età” da una giovincella di 24 vegetariana ma che mangia il tonno (perché non è carne!!!) le sono girati un po’ gli ammennicoli. Ironicamente le ho fatto notare che le due con cui parlava avevano ben 29 anni, ma non è servito a nulla.
Passato lo sfogo sul collega di una certa età e notando che mi stavo guardando le scarpe (tentavo di evadere col mio corpo astrale) interrompe la mia concentrazione per chiedermi –ma lo stemmino delle allstar non dovrebbe essere all’esterno?-, mi osservo le scarpe e rispondo –se mi metto la scarpa destra nel piede sinistro è all’esterno!- ma la mia ironia è stata bollata fuori luogo. Però che potevo rispondere???? -Hai ragione le ho comperate da un cinese!- c***o se le indosso le lo stemmino è all'interno che dubbi ti fai venire??????????
Da questa triste parenesi passiamo al satellite che sta minacciando i cieli italiani in questi giorni il commento a quest’avvenimento è –non mi sembra corretto che un satellite americano debba cadere su suolo italiano- …no comment…

Perché voi ben sapete al momento del lancio i tecnici della nasa già riescono a programmare l’eventuale ritorno e la zona del globo su cui precipiterà il satellite, ma 20 anni fa il tecnico incaricato di quest’aspetto aveva scoperto da pochi giorni che la moglie lo cornificava con un salumiere italiano e decise di attuare così la sua perfida vendetta! Ma per favore!!!! Ma un minimo di logica!!!!






Da bimba ho sbattuto diverse volte la testa cadendo dal seggiolone e qlc danno lo avrò sicuramente, ma vi giuro che per raggiungere questi livelli bisogna aver sbattuto ripetutamente la testa facendo lo yo-yo dall’empire state!

1 commento:

Anonimo ha detto...

nooooooooooo quella del tonno è micidiale!