ORGANIZZAZIONE-PUNTO-MAIL RISPOSTE FOLLI E NON

a fine settembre si terrà la FESTA DEL VINO E DELL'UVA  di Barbolino. Lo scorso anno ci eravamo attivate in due per organizzare e prenotare i bungalow, io vigilavo sulla lista presenza (dopo che lei perse quella originale) e raccoglievo parte dei soldi e lei aveva trovato, prenotato e pagato il campeggio. 
quest'anno mi sono attivata per ora da sola (siaccettano aiuti), almeno per richiamare l'attenzione della cumpa su imminenti incontri organizzativi e per le prime adesioni e per risparmiare (almeno inizialmente) ho inviato una mail comunitaria con preghiera di girare a chi non avessi inserito in indirizzo. naturalmente quando mandi messaggi alla cumpa le risposte possono essere le più disparate, imprevedibili, illogiche e scompiscianti che per contro hanno quelle serie e calibrate.

fra le più divertenti e piacevoli troviamo quella del Nek ,non quello vero solo un ragazzo a cui fu detto una volta "assomigli a nek!!" anche se la somiglianza si ferma alle dita dei piedi, cominciando dal basso. nek mi rispende a mo' di ultimatum: vengo solo se si fa da venerdì a domenica sera e porto pure un amico! perfetto più siamo più ci divertiamo.
altra risposta da fuori di melone la fornisce l'unico padre della compagnia: bella rega bella rega bella rega!!!!! ragazzi passo, io e il pargolo (di 1 anno) per brindare alla vs salute rimedieremo con un brick di san crispino....ah ma e' ronco...tot i dè e' buonisimmo... con annessa foto del vino suddetto....spero nella maturità del figlio a non far brindare troppe volte il padre col san crispino, sai che mal di testa dopo?
il manager in carriera che rimbalza su e giù per lo stivale ribatte con : io nn so come, ma conto di esserci...penso di partire dritto da torino ed arrivar li....fatemi sapere cosa e come avete deciso e mi organizzo....e che bacco sia con noi!!!!!!!!!!!!!!!!!  mi pare giustissimo e previdente invocare l'aiuto del dio bacco
fra le risposte serie e concrete troviamo quelle di una amica comunica che sarà in spagna quel week end, ed il moroso che colta l'occasione per darmi la sua mail (il gira-mail funziona!!!) e dopo aver sottolineato che nemmeno lo scorso anno era presente (forse la prima assenza diventa poi definitiva), dice che va all'october fest lo stesso week end; per punizione entrambi saranno costretti a importare barili chi di sangria e chi di birra.

l'amica reggiana invece teme che sarà a vendemmiare....ecco questa non saprei dove colocarla, o non ha capito che a bardolino si beve, a logica si è già vendemmiato (a Stefi se si beve è già vendemmiata!!!!! vedi che il sole fa male????) oppure la sorella l'assunta per la vendemmia in questo caso: a Stefi!!!! di alla sorella che facciamo la festa pure per il loro di vino!!!!!!! siamo sempre pronti a sostenere gli amici!

in ogni caso credo che la strada verso bardolino sarà lunga e impervia....

  

Nessun commento: