CHRISTMAS GREETINGS CONVENTION

siamo in quell'ameno e infido momento dell'anno in cui la gente impazzisce si sente più buona, (falsamente) generosa e OBLIGATORIAMENTE allegra: lo stamaledetto natale!
il primo inquietante segnale è stata la mail-invito alla convention natalizia della società, un momento in cui il megadirettore generale insieme ai fidi super manager si sente in dovere di mettere a conoscenza la bassa manovalanza (noi) dei traguardi, successi, obiettivi, ottenuti....una triturata di palle atomica.
quest'anno addirittura le cose dìin grande, unite le gestioni clienti di modena e ferrara la riunione di tiene un una sala del multicinema di fianco all'ufficio, come da programma alle tre come pecore ci dirigiamo alla location per assistere alla noia mortale (la corazzata potemkin era meno prolissa).
dopo i grafici degli obiettivi raggiunti e qualche slide di ciò che si dovrà raggiungere infarcito dal menager di turno di frasi come -senza di voi non ce l'avremmo fatta- -è tutto merito vostro- -noi prevediamo i risultati ma siete voi che li raggiungete- tradotto: noi ci metttiamo il nome e possiamo fare i fighi grazie a voi che ci permettete di farlo.........
finito tutto ciò la sopresa di quest'anno è il mattatore, ovvero un rifiuto di zeligo o colorado che è stato peso per fare la scenetta comica prima del buffet. prima paragona la gestione clienti alle farmacie comunali (non so bene per quale ragione) dopo per creare simpatia inizia a chiamare i responsabili dei vari uffici con simpatici nomignoli quali: la centaura di ferrara, il podista del back e il ciclista del front, la meg ryan di copparo, le bionde venditrici che fanno colpo (la cicciona simpatica, l'aggressiva-intellettuale, la rimasta hippy di patchwork vestita),la catechista dei reclami, l'ugula d'oro dello sportello, il conquistatore dell'est....solo per citarne alcuni. sti poveretti dovevano alzarsi, raggiungerlo e spiegare  come mai un pazzoide rilasciato dalla clinica era lì a sparare nomignoli mettendoli in imbarazzo di fronte a perfetti sconosciuti oppure sfidare la sorte e tentare una corrida improvvisata per giustificare l'epiteto. penoso....
arriviamo al fatidico momento di aggregazione: il buffet!!!!!
mentre sto guadagnando l'uscita con la classica scusa -esco a fumare la paglia- una collega, in fila per la dose di alcool (altro metodo utile per sfuggira alla realtà) viene scavalcata dal mattatore, che quando gli fanno comicamente notare lo sgarbo risponde con una poco umoristica esclamazione sulla falsa riga del -sti cazzi-! unico momento brillante che ha avuto!!!!!!!

2 commenti:

Isabel ha detto...

ammetto che natale mi piace un sacco...non mi picchiare!

Anonimo ha detto...

anche a me il forzato buonismo natalizio non piace, e quest'anno l'atmosfera non la sento per niente.