DANNATO CENSIMENTO

armata di buone intenzioni stappo la birra e mi metto a compilare il censimento.
prima parte sull'alloggio va abbastanza bene, a parte l'oscura domanda -quanti cessi ha la sua casa?- mah se devo essere precisa 4, due in casa e due (smontati) in garage, 2 buoni e utilizzabili, 2 che stanno prendendo polvere in garage perchè mi tira portarli in discarica.....cmq bypassata la domanda considerando solo quelli attivi, arrivo al foglio dell'itestatari, nel mio caso si tratta del vecchietto che attualmente è a cena con gli amichetti (per questo ho colto l'occasione di farlo).
che titolo di studio ha? che specializzazione ha preso? che corsi ha fatto? che tipo di lavoro fa? in quale attività? che mansioni? se questo è un test -quanto sai che tuo compagno- lo sto fallendo miseramente....so che ha un diploma di qlc di elettroqlc conseguito in una che storicamente era una scuola per secchioni e vende terriccio, sementi, letame e simili.....l'unica cosa su cui sono sicura è che i suoi sono nati in italia, ma da figlia di padre straniero nato in italia e madre italiana nata all'estero, con nonno paterno tedesco, nonna paterna italiana  e nonni materni emigrati in belgio per qlc anno ho perplessità a credere che esistano famiglie composte da persone nate/viventi entrambe nello stesso stato.
alla domanda 6.11 decido che è arrivato il momento di mettere crocette a cappero e stappare la seconda birra, il vecchietto controllerà se ci ho preso in un secondo tempo.
sempre nel foglio del vecchietto: a quale ora il 9 ottobre si è recato al lavoro?........posso non commentare????? con quale mezzo? un 5000 turbo diesel che solo per mettere in moto partono 10€ di gasolio, vedi te....
evvai! siamo al mio foglio, da qua è tutta una discesa!!!!!!!! oddio no....
alla domanda se ho sempre avuto la cittadinanza italiana DRAMMA.....chi cavolo se lo ricorda??? ho vaghi fanciulleschi ricordi di mia madre che impreca su fatto che per colpa mia doveva andare al consolato tedesco, richiedere la carta verde e pure il tesserino sanitario e dopo fui cittadina italiana perchè si era rotta i cosìdetti...ma come ho detto la famiglia è complicata posso confondermi....
mentre con nonchalance cliccavo su SI, il vecchietto invia un sms per correggere una cosuccia nel suo foglio, amorevolmente rispondo -sticazzi te lo correggi poi tu!- edulcorato, è fuori con altri 3 maschi uno dei quali promesso sposo con location le ex cinque terre, credo stiano giustamente dissezionando i rapporti maschio/femmina, meglio tenere un basso profilo.
inseriamo gli altri dati, alla domada sul mezzo di trasporto vorrei orgogliosamente allegare la foto della mia fedele fabietta che da 9 anni mi scarrozza ovunque con qualunque temperatura, tranquilla anche su strade ghiacciate a meno 11 senza pneumatici da neve (prima che il comune non mettesse l'obbligo dei gommoni da neve). sono soddisfazioni!
un ultimo clic ed ecco che ho finito!!!!!!!

ecco perchè 10 anni fa mia madre mi sgavagnò la rottura della compilazione a me, e manco c'era internet......

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tu non sai quanti accidenti mi son presa per quelle domande stupide... (lavoro, ahimè, come rilevatore di censimento)