MARMAGGEDDON - CRISIS IN NEW ZELAND!!!!

per distrarmi e lasciar vagare la mente mi sono messa a leggere il corriere, fra art.18, F1, pamela anderson ex baywatch che mette su la sua squadra corse (questo lo leggo dopo), le critiche alle divise degli atleti britannici senza union jack, trovo una curiosa notizia: la nuova zelanda va in crisi da Marmite! sopranniminandola marmaggedon......
oddio! che è???? marmite??? marmaggeddon??? e bruce willis come farà??
immaginandomi scenari apocalittici clicco e apro l'articolo.

pare che nel remoto angolo che si trova in basso a destra delle cartine mondiali sia in corso una crisi peggiore del terremoto dello scorso anno. eh si perchè la scossa tellurica verificatasi nel febbraio 2011 sta attualmente impendendo la produzione di una squisita crema spalmabile nera e vischiosa composta da lievito, zucchero e sali minerali che i neozelandesi amano spalmare su fette di pane a colazione.
la casa produtrice sta già correndo ai ripari spostando la produzione in una zona più sicura della cittadina di christchurch, dove si trova l'unico impianto che produce la marmite. il problema è che per sicurezza l'impianto è fermo, quindi le scorte di marmite stanno velocemente terminando...sia il gruppo alimentare che i supermercati invitano a non farsi perndere dal panico, i supermercati hanno stabilito l'acquisto di non più di una confezione di marmite a testa. i prosuttori di marmite danno inoltre saggi e previdenti consigli:
- spalmate la crema su pane tostato caldo
- utilizzarne uno strato leggero per far durare a lungo il barattolo.
nel frattempo i rivali australiani sorridono del dramma dei vicini e offrono (malignamente) la loro versione della marmite, la vegemite, e su aste online vengono battuti a colpi di 100 dollari barattoli di marmite.

e noi che faremmo se la nutella chiudesse i battenti?

Nessun commento: