120mm

poco prima del week end ho finito il rullino da 120mm che avevo montato sulla Diana mesi fa, la domanda era -e adesso a chi lo affido per lo sviluppo??- dall'avvento della digitale i fotografi ti guardano storto se porti un normalissimo 35mm, figuriamoci se gli porgo il "vecchio" 120....
chiedo ad un'amica se ha qlc fotografo di fiducia a cui ha lasciato i suoi e mi risponde -mi sono affidata al caso, ho scelto un fotogravo e sperato-
penso ai piccoli negozietti di fotografia nelle vicinanze e mi torna in mente quello in cui qlc mese fa ho trovato il negativo in bianco e nero, il tipo era andato in visibilio per l'emozione, anzi mi aveva attaccato una pezza di mezz'ora (embè per 11€ poteva farmi pure il teatrino)...proviamo mi dico.
oggi gli porto il rullino e già iniziamo male...gli chiedo se il laboratorio sviluppa i 120mm e lui mi risponde con un rassicurante -cooosa???- poi gli faccio vedere il negativo e mi dice -si, nessun problema, colori o bianco e nero?- e qua il panico! a causa della mia paranoia che prendesse luce lo avvevo avvolto nella sua confezione e chiuso con lo scotch, lui per verificare che fosse a colori (o forse per controllare che non fossi una pazza) aprendo la confezione ha quasi staccato pure l'adesivo che tiene fermo il negativo e guardandomi con timore dice -hem, ci vorrà qlc giorno, sai è professionale...-
sai se magari eviti di aprirlo......

...intanto prego....

Nessun commento: