oggi sono insofferente per tutto, per tutti.
insofferente per il suono del telefono
insofferente per la voce della mia dirimpettaia
insofferente per le marcette fischiettate del collega
insofferente per le pratiche
insofferente per il ticchettio dei tasti del pc
insofferente per la pausa pranzo
insofferente per dover strae seduta
insofferente perchè è mercoledì
insofferente perchè domani sarà peggio.......
e dire che la giornata era iniziata anche in modo comico.
guidando stamattina mi viene una gran voglia di fumare, ma proprio grande, strano perchè non fumo mai al mattino. ammesso che resisto a tutto (fuorchè alle tentazioni) al semaforo rosso mi accingo a farmi su la paglia. non fumo sigarette preconfezionate, vado in giro con il kit paglie fai da te: cartina, tabacco, filtrini e porta-filtrini, e l'immancabile arrola paglie, o rolling machine (perchè se tento di farle su a mano "libera" creo carciofi), naturalmente giro con borse extra grandi.
prendo quindi la cartina, il macchinino, il filtrino e il tabacco, appena ho tutto il mano, in un equilibrio che sembra precario ma che la pratica ha reso perfetto, il semafono diventa verde....machec***o! di solito ci rimane almeno 5 minuti...
ma non mi arrendo, guido tenendo pure il volante in questo equilibrio perfetto (cose già fatte) su strade di campagna piene di curve. realizzata -finalmente!- la sigaretta devo fare una curva a 90° quindi appoggio macchinino, sacchetto di tabacco e sigaretta sulle gambe e faccio la curva........ma la forza centrifuga mi è contro e ribalta tutto ciò che è sul cappotto fra il sedie e lo sportello. nulla mi può fermare, letteralmente, alternando veloci occhiate alla situazione sportello-sedile tengo lo sguardo sulla strada e recupero prima il sacchetto di tabacco, poi con gran precisione (guardando la strada) cerco di recuperare contemporaneamente sia il machinino che la sigaretta, in equilibrio precario come nei film, o salvi entrambi o muoiono entrambi. salvo solo il macchinino. ritento per la paglia, ma la spingo sempre più fra il sedile e la plastica dell'auto.
ormai irrecuperabile la saluto dignitosamente e ne rollo un'altra che riesco a fumare.
il tutto nei 20 minuti di auto casa-lavoro.
almeno stamattina ridevo di ciò, invece era un presagio: a fine giornata sarai come la tua paglia....
Nessun commento:
Posta un commento