IN PARTENZA PER MONACO

voglia di cambiamento quest'anno, invece della solita marina, la pasqua si festeggia a monaco, di baviera per essere precisi. siamo in tre, io, il vecchietto e l'amico, o anche il nostro sherpa dato che da anni passa la pasqua in quel della baviera.
sabato durante un pranzo fra amici, o meglio mentre sfamavo gli amici autoinvitati (sono carini perchè mi danno il preavviso di qlc giorno, veramente), lo sherpa ci mette al corrente di essersi informato del meteo teutonico:
primo giorno: nebbia
secondo giorno: pioggia (e fin qua ci sta)
terzo giorno: neve (che c***)
ovvio che la mia fortuna non poteva assitermi con giornate soleggiate e tiepide, macchè, ci manca solo che arrivi la tempesta perfetta e siamo a posto.
e mentre pensavo che l'idea di viaggare leggera me la posevo scordare cosa pensano i due maschi???? le gomme termiche!!!!!
eh si, perchè l'auto eletta per il viaggio ha appena cambiato le scarpine, ovvero ha smesso le termiche per le gomme estive, e non sappiamo come siano le leggi tedesche in fatto di auto e gomme, ma abbiamo un'altra auto che monta ancora le termiche e potremmo usare quella, tralascio il fatto che ha pure un autoradio touch-screen con sistema audio dolby e attacco privileggiato pe l'i-coso del proprietario....è costata più la radio della golf.....
cmq per me il problema era risolto, si sceglie all'ultimo e magari ci informiamo su cosa prevede la legge, macchè.....ehhhhh e qua si vede la diffrenza fra uomo e donna!!! mentre tu donna sai di poter scegliere, l'uomo sta un week end con tarlo che gli divora la mente: se prendiamo la golf ha le termiche e non corriamo rischi, però se ci sono 20° le termiche si rovinano, quindi potremmo prendere il tuareg che monta le estive, però se poi ci fermano??? che gli dico????
così per tutto il week end....

e fosse solo quello, già ho in mente la scena della valigia di lui: ma prendo una felpa? due felpe? o un maglione e una felpa???? due malgioni????? aspetta ricontrollo le previsioni....mmmmmm....sky meteo dice che ci saranno 10° di minima e 20° di massina con pioggia/soleggiato, ma il metro.it dic che ci saranno 8° di minima e 14° di massima con pioggia....a chi credere??? ma tu che fai????
io -mah? ho preso 'na felpa e un maglione, sono tre giorni...vedi tu
lui -però ti chiedo consiglio e non  mi aiuti.....
(ho 3 giorni per prepararmi psicologicamente)

Nessun commento: