IN ATTESA

dopo la batosta data dal cucino ecco la buona novella, la sottoscritta è in dolce attesa.
mai avrei pensato di procreare, almeno fin quando l'inferno non fosse gelato, non mi sono mai vista fra figli e biberon e soprattutto mai avrei perso questa decisione lucidamente e con fermezza. e sicuramente 9 mesi senza birra non sono per me! sarà passato solo un mese da quando l'ho scoperto ed è già una tortura non bere birra.
infatti come spesso nelle mie scelte ho lasciato fare al caso, dedotto che la pillola mi dava qlc leggero fastidio ho fatto un periodo di stacco e mi son detta, insieme al vecchietto "facciamo così se capita durante la pausa bene, se non capita bene".
ed è capitato.
quando ho visto il test il primo pensiero è stato -cazzo! devo farmi un tatuaggio fra 10 giorni, ma pork!- il secondo -ma ne siamo certi???mmmm- il terzo è stato un urlo dal bagno -hei tu, vieni un pò qua!-
passato lo shock iniziale la notizia è stata accolta felicemente (forse leggermente più dal vecchietto che non dovrà stare a stecchetto di birra, salame ed altre cosuccie). e cmq trovarsi davanti a quel bastoncino con le linette rosse spegne il cervello, letteralmente.
appurato con i primi esami che non si tratta di un falso allarme, lo comunico ai miei parents che ne sono felici, ma come ho scritto il dramma del cugino farà passare in secondo piano la mia gravidanza, risparmiandomi infinite e quotidiane telefonate della famiglia che pretende di essere aggiornata al minimo cambiamento/novità/respiro mio/movimento del coso più avanti. ovvero aggiornerò saltuariamente i parents e mi godrò la pace.
infatti come precivisto (conosco i miei polli, hem parenti) mia zia single mi chiama non appena saputa la news, con mille domande -come stai? quando nasce? hai le nausee? hai questo? quello?- cioè sono al secondo mese è già le dovei fare un resconto degno di E.R - gestante di 7 settimane, 30 anni (fra un mese), valori hcg nella norma, lamenta rottura di maroni- però porto pazienza e le rispondo con calma. la telefonata si conclude con la richiesta di informarla man mano, e fin qua ci sta, pecccato che la frase usata è stata -tienimi informata, ci aggiorniamo su fb!!-
coooooooooossssssssssssaaaaaaaaaaaaaaa????????????????????
primo ne sono uscita, secondo non ho proprio piacere che la gente legga della mia dolce attesa in fb!
devo chiamare palo alto e chiedere a zuchemberg di tagliare il profilo di mia zia!

in ogni caso ripongo le mie speranze che il dramma del cugino mi metta in ombra...

Nessun commento: