DOMANDE (UN PO') OSE'

Oggi mi è stata fatta una richiesta davvero "strana" e leggermente osè. Chiariamo subito che non sono una bigotta, né una tutta casa e chiesa, il contrario semmai, ma oggi mi hanno proprio scioccata.
Mia zia mi scrive una mail per trovarci in pausa, stavo per rispondere un no accampando qlc scusa plausibile del tipo: sono incatenata alla scrivania, il nuovo accordo sindacale l'ha fatto Marchionne, faccio lo sciopero delle pause…ma i sensi di colpa (o meglio il rischio che questa andasse a piangere a mia madre per i miei dinieghi) mi hanno fatto dire uno stentato si. Arriva l'ora fatidica della pausa e la raggiungo. Iniziamo con le solite domande e frasi di circostanza: come stai, che pancia, ti consiglio bla bla bla bla… che una che non ha mai avuto figli mi dia consigli sulla gravidanza, esimi pareri su cosa mi dice il medico e su cosa fare poi mi pare assurdo.
Esauriti gli argomenti la distraggo con –e tu? Come stai?- la risposta??? La solita –oggi sono scazzata-.
Potevo scommetterci è sempre perennemente scazzata. Va in ferie, è scazzata. Torna dalle ferie, è scazzata. Fa una visita o esame, è scazzata e quei bastardi le fanno pure male il prelievo (solo e sempre a lei). I risultati sono perfetti, è scazzata. Le dicono di fare controlli annuali (come tutti noi), è scazzata.
Qls cosa, è scazzata.
Un emo in pratica.

Poi di soppiatto quasi a tradimento la richiesta, il dialogo è stato questo:
Z- posso farti delle foto alla pancia?
I- me le faccio già io, se vuoi te le invio
Z- ma te le vorrei fare nuda
I- …?
Z- ma si nuda in qlc posa così le uso per dipingere i miei quadri.
I- hem…no, sai non mi piace
Z- ma dai! È una cosa naturale
I- si ma non mi piace, quindi no.
Z- se vuoi te le faccio senza riprenderti la faccia.

Ma per chi cazzo mi ha preso???? Demi Moore? La Bellucci?

Ma può non attrarmi il fatto di essere fotografata come mamma m'ha fatto?

Nessun commento: