PURE LA NONNA ME LE TIRA

Mia nonna è la classica vecchietta di paese che nulla la smuove, mantiene in qualsiasi occasione il suo solito atteggiamento placido e tranquillo. Sarà perché fu sorella e mogie di chi fece la resistenza, o perchè nascondevano partigiani in casa sfidando le ronde
mussoliniane, o perché sposatasi per procura ha raggiunto il marito in un paese straniero, abitato nelle baracche dei minatori e ci ha persino partorito due figlie...per farla breve le soap opera drammatiche non raggiungono il paragone.

Nemmeno tre scosse di 6 grado l'hanno smossa, anzi si chiedeva il perché noi (figlie e nipoti) ci preoccupavamo....

Ieri mi apre la porta a casa di mia mamma, mi saluta e subito valuta le dimensioni della pancia confrontandole mentalmente con quelle della scorsa settimana e decreta: hai la pancia grossa, mi pare troppo grossa per essere all'inizio del 6 mese......sai che quando sono grosse il bimbo nasce settimino??

Io: ma me la stai tirando?

Lei: no, figurati, ma è vero se sono grossi nascono a 7 mesi.

...........................

Dopo è passata all'altro argomento che la preoccupava: ma a natale come facciamo con la quasi-futura-ex-meglio di mio cugino. Perché dopo l'annuncio estivo della separazione tuttora non si sono avuti riscontri, abitano ancora insieme e non arrivano news, da qui la
domanda: ci sarà al pranzo natalizio? Non ci sarà? Le dovremmo regalare qlc?

Questi interrogativi terranno alta la suspense fino al natale....

Nessun commento: