BANCOMAT

Mi sembrava strano non fare figure di legno da qlc tempo, infatti il destino non si era scordato di me, stava solo tramando segretamente per progettare una figura di legno eclatante.
Iniziamo con ordine, da un paio di mesi ero convinta che il mio bancomat scadesse a ottobre 2011, infatti avevo già chiamato la banca per sapere cosa dovevo fare, e loro mi avevano risposto che di norma viene spedito a casa almeno 2 settimane prima della scadenza, ho anche avuto la lungimiranza di controllare quale indirizzo avessero registrato, ed era quello giusto. Aspetto con pazienza, ma al 31 ottobre ancora nessuna busta. Già un po’ alterata per aver dovuto fare un prelievo preventivo il 31 per evitare di rimanere senza cartamoneta, ieri chiamo la banca e con voce ferma e decisa esordisco con –buongiorno, il mio bancomat è scaduto a ottobre e ancora non ho ricevuto quello nuovo- il primo interlocutore mi rimpalla ad una collega e ripeto la mia frase, gentile la ragazza mi chiede nome e conto corrente per controllare, anche dispiaciuta delle difficoltà che possono nascere dall’avere un bancomat scaduto, poi perplessa mi chiede di leggerle il numero sulla tessera. Diligente rintraccio il bancomat, mi cingo a leggere il numero di serie, quando lo sguardo mi cade sulla data e....mi accorgo che non è 10/11 bensì 10/12 ... ovvero il prossimo anno... 
Ho borbottato una qlc scusa sul fatto che non sono confusa e riattaccato.

Nessun commento: