DAL MEDICO (attenzione se siete sensibili)

dopo 4 giorni di mal di testa mi decido a chiamare il medico, ho anche fortuna che mi accetta fuori orario, prima che apra l'ambulatorio come urgenza. wow che emozione! niente fila!!!!!!
prendo 2 ore di permesso e puntuale 20 minuti prima che apra lo studio sono lì.
davanti ho solo:
una vecchietta
un anziano
una mamma 35enne
un 40enne
e lo studio sarebbe ancora chiuso... tutti e quattro stanno facendo un simposio sulla cervicale. 
compare il dottore e la vecchietta lo prende in ostaggio e si rinchiude nello studio, la mamma 35enne si acontenta del segretario per le ricette, il 40enne mentre si lamenta con l'anziano della cervicale, ginocchio, spalla che esce e non so cos'altro dicendo -il medico mi consiglia di non fare sport quindi ho fatto kit-boxe (o un'altra oscura arte marziale) e continuo ad avere problemi- (sei un genio!) dopo richiama la mia attenzione:
"signorina, lei aspetta il medico?"
(no, non sapevo come perdere 2 ore di lavoro e sono venuta qua a farmi i fatti vostri) io: si!
il medico e la vecchietta escono, l'anziano entra e il medico mi guarda e dice "dopo ci sei tu, tranquilla"
(minuti d'attesa)
il tipo: stia tranquilla faccio presto 
ma chi ti ha detto che puoi passare??????
la porta si riapre e con un'agilità che un ginocchio in pessime condizioni non permetterebbe il 40enne brucia tutti e si chiude dentro, buttando fuori l'anziano.
alla fine riesco a entrare, il dialogo è stato questo:
io: ho mal di testa da 4 giorni
lui: hai la febbre?
io: no
lui: te la provo

......
lui: non hai la febbre
io nella mia testa: ma va!
lui: ah, potrebbe essere il ciclo? hai il ciclo?
io: no
lui: quando sarebbe previsto?
io: mah? l'ho avuto due settimane fa...
lui:è regolare?

io: fino ad oggi si
lui: è di 28 giorni?
io: no 30
lui: ah allora è colpa degli ormoni, stai ovulado!!!
io: .........................
lui: ecco non proprio ma ci sei vicina
io: .........................
lui: prendi dell'oki non è nulla di preoccupante!
io: .........ah. grazie.

un'ora dopo: c***o ma ovulo da una decina d'anni e non credo di aver avuto questi mal di testa!
è bello sapere di aver sputtanato un pomeriggio per farmi dare ciò che già avevo in casa e per sentir dire al medico la solita solfa. vabbè che io e le mie ovaie non siamo mai state buone amiche, abbiamo seri problemi di convivenza e siamo arrivati anche ai ferri corti, ma non dobbiamo dare sempre la colpa a loro, è ovvio che poi si ribellano!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Strano che non abbia detto dello stress, è la causa più gettonata. Però la più bella sul mal di testa è la mia visita al centro cefalee di firenze in cui mi hai chiesto se raggiungevo l'orgasmo. 0.o

Isabel ha detto...

Un luminare della medicina moderna :P