POPPEA

 

l'anticiclone di questi giorni e che pare spazzi via l'estate si chiama Poppea.
quando l'ho sentito, da una signora in attesa dal medico, mi sono balenate immagini storiche o epiche o mitologiche, mi è venuta subito in mente anna falchi che interpretava un'antica romana dall'eloquente nome Poppea, in una serie tv (tristissima) della boldi&desica productions.
dopo ho immaginato i metereologi che pensavano a qual nome dare all'ennesimo anticiclone e le battute che ne possono essere scaturite.
probabilmente il caldo unito al lavoro poco frenetico del metereologo ha dato luogo ad una serie di nomi strampalati per gli anticicloni di quest'estate: hannibal, calligola, lucifero, solo quelli che mi vengono in mente, per poi passare ad un tranquillo e dantesco beatrice.
chissà come mai questo ha guadagnato il nome poppea.......

Nessun commento: