SATURDAY MORNING

ed eccomi a casa sola sveglia dalle 8, mentre il vecchietto è partito per un logisticamente comodo matrimonio a Vicenza....
sveglia del vecchietto, ma involontariamente pure mia, ore 7.45
lì invece di girarsi dall'altra parte o semplicemente alzarsi ha deciso di giocherellare con l'ipod scattandolo o attacandolo alla ricarica in precario equilibrio sul bordo del letto facendolo ondeggiare. vi dico cosa stavo sognando??? che i terremoti avevano danneggiato sia la parte che ci divide dal bagno e che stava su per miracolo, sia che la parete a cui appoggia il letto e che da sul vano scale avera una crepa di circa 5 cm di spessore per tutta la sua lungehzza...essere svegliata da un letto ondeggiante non è bello.
cmq mi rigiro e mi riaddormento finchè il vecchietto vestendosi, sposta il lenzuolo e mi scopre per piegare la camicia di riserva (il timore dell'ascia pezzata)....quando con gentilezza ho chiesto -ma c'è bisogno di scoprirmi? ho freddo- lui ha prontamente ribadito -hai i piedi dove voglio piegare la camicia- ....hem ho lasciato perdere e afferrati i lembi del lenzuolo mi sono coperta. sempre osservando un uomo alle prese con il piegamento camicia ho chiesto -ma non puoi metterti ora una maglia e quando arrivi infilarti la camicia che hai addosso?- la logica risposta? -no, è più comodo così- la mia opinione: non per quella che poi le stira...ma tanto...
insomma finalmente mi sto per riaddormentare e il vecchietto sta per uscire ed ecco che qlc1 lo chiama sul cellulare (suoneria alta), apro l'occhio e guardo l'orologio: ore 8.30. penso mica sarà uno che deve partire con lui, insomma è in ritardo di un minuto, il bar è qua sotto, sarà qlc cliente che lo chiama...mah....uffffff...............
invece era uno degli invitati che chiamava perchè al bar non c'era ancora nessuno......

intanto sono ancora sveglia ed ho quasi finito il romanzo thriller appena iniziato ieri.

Nessun commento: