TUTTO QUELLO CHE NON GRADISCI MENTRE ASPETTI

ok, siamo nel 4 mese, ormai pure ci esco da sto mese se aspetto ancora un pò a scrivere...
cmq eccoci qua, passati i tremedi e pericolosi 3 mesi (il primo e mezzo passato a tracannare birra e fumare come una turca, effetti del nervoso da terremoto) alle prese con l'alien nella panza.

come disse un amico -il terremoto ha portato diversi cambiamenti: sti due sono andati a convivere,io son tornato a lavorare in emilia e sti qua hanno procreato- della serie mi serviva un terremoto del 6 grado per ritrovarmi incinta. ed ecco cosa capita quando il mondo lo sa, insomma la panza ormai non passa tanto inosservata, soprattutto se sei magra.

la cassiera della mensa l'altro giorno l'ha notata, in maniera discreta ha chiamato a raccolta le colleghe, facendomi le feste, chiedendo il sesso e promettendo di esaudire tutte le mie voglie, con la fila che aumentava dietro di me. 'na cosetta misurata. nemmeno faccio in tempo ad arrivare ad un tavolo con il vassoio che una vecchia amica (che lavora nel mio stesso posto) mi viene incontro per farmi le congratulazioni ormai sicura di non fare una gaffe su una pancia sospetta.


altra cosa poco simpatica tutti, e ripeto, TUTTI i colleghi misurano cosa e quanto mangi; al mattino non ho mai mangiato nulla, arrivando fino a pranzo e pure lì non mangiavo molto, ora se vedono che alle 11 ti stai per mangiare un innocente e piccolissimo muffin e scattano degli OHHHHHH!!! meravigliati conditi da -tu che mangi??? non l'avrei mai detto!- facendoti sentire ciccio bomba cannoniere (come dice il vecchietto). a pranzo se solo affianchi ad un piatto di pasta un contorno (anche di verdura cruda) altre esclamazioni -che bello vederti mangiare!- oppure -eh già ora devi mangiare per due!!!-

poco entusiasmanti sono i commenti sulla panza. la collega tri zia (zia per la terza volta da pochi giorni), le cui esperienze di gravidanza/parto/maternità fanno riferimento ai racconti e opinioni della storica sorella neo mamma del terzo genito, vuole passare per esperta. anche oggi ha osservato la mia panza riducendo gli occhi a due fessure calibrandone le misure, dopo un'attenta analisi ha decretato -ma è grossa!!- pessima cosa da dire ad una incinta, seguito da -ma sei sicura che sia solo uno- hem, credo che dopo due eco i medici ne siano abbastanza sicuri, oppure il gemello è un mago a nascondino, -ma sei certa di essere al quarto mese e non al quinto??? è più una pancia da quinto mese, sai mia sorella....(tiritela che vi risparmio)- insomma ho fatto qlc visita, almeno due eco, e degli esami del sangue, se il ginecologo ritiene che sono al quarto mese perchè non credergli???

se è vero che l'alien sente i suoni e le voci attorno a sè, credo che già imparerà a detestare certe voci.

l'oscar delle cose più assurde, agghiaccianti e raccapriccianti che potete fare ad una con la panza, sia che siate in confidenza o meno, l'ha vinto mia zia (quella single), l'altro giorno mi vede da mia mamma e non resiste a fare ciò: mi prende la panza, ci appoggia l'orecchio e ascolta, poi mi guarda e dice -mi fischia l'apparecchio acustico-....io ero lì indecisa se scansarmi quando mi ha afferrato la panza oppure chiamare la neuro quando ha detto cosa sentiva...

prevedo che i futuri mesi saranno duri da vivere.

Nessun commento: