LA SAGRA DELL’OVVIO

Il tema di oggi in ufficio è l'ovvio, qls ovvietà è ben accetta e sembra che stia partendo pure la sfida fra i massimi pensatori di ovvietà.
Partiamo con la collega d'oltre adriatico, al ritorno di una delle fumatrici le pone questa difficile domanda –fa freddo fuori?- nemmeno un giornalista del Tg2 riuscirebbe a ideare una domanda altrettanto idiota, e mi riferisco a professionisti del settore, persone che con due metri di neve chiedono –com'è spalare?- o che per ogni notizia su un terremoto ripetono lo stesso quesito –i terremoti si posso prevedere?-
Beh noi abbiamo la risposta albanese -c'è freddo fuori?- Non soddisfatta in pausa esce, bardata come l'omino michelin e ritorna annunciando -fuori c'è freddo-…poi mi si chiede perché sono irritabile…
Pensavo di aver raggiunto il massimo delle cagate, ma ecco che arriva un outsider!
Direttamente da un altro ufficio, da un altro settore, da un'altra divisione quello che potrebbe essere il vincitore! Sia per lo stile che per le minchiate.
Costui entra in sordina, chiede alcune cose di lavoro ad una collega e mentre tu lo hai già cancellato dalla mente debutta con -ben 27€? Posso mangiare da McDonald!!- segue un silenzio assoluto, la collega lo guarda con espressione interrogativa (lo penso io, mi dava le spalle), lui lo interpreta come una richiesta a proseguire e come un comico consumato prende la parola: la conoscete la pubblicità, no? Da McDonald si mangia con 1€! La nonnina che dice –prima non erano così tanti!-, ma sì i panini!!!! Lo sapete che sono uguali in tutti i mcdonal del mondo?? Puoi entrare in un qls mc donal e trovi al stessa roba……certo ora fanno pure le insalate. Io ci vado per i bimbi, sapete c'è l'happy meal e…….

qua ho staccato il cervello. Anche perché aveva la stessa proprietà di linguaggio di Palmiro Cangini, assessore alle varie ed eventuali.

Nessun commento: