nella tana dei serpenti



Vagando fra siti trova-lavoro che promettono occupazione al 100%, bacheche di lavoro on-line e giornaletti gratuiti trovati in giro, ecco che noto un annucio che declama la ricerca, da parte di una delle famose agenzie per il lavoro, di personale interno per una nuova apertura, ovvero la selezionatrice di personale. Questa a noi plebei oscura occupazione che arbitrariamente decide e valuta se siamo idonei oppure no, che ci può innalzare verso le alte vette dell'occupazione o relegarci ai bassifondi della continua ricerca... Rifletto se sarebbe il caso oppure no di passare dalla parte del nemico, magari in veste di spia o infintrato per poi inserire di soppiatto amici e conoscenti... Alla fine vince il vecchio motto: ma si...tanto le ho provate tutte... e poi mi hanno ignorato fin ora, vuoi proprio che mi chiamino...
Le ultime parole famose....mi hanno contattato... E in tal modo mi appresto a mettere piede per la prima volta nella mia vita, diciamo, adulta in questo mondo a me quasi sconosciuto del colloquio nell'agenzia di selezione del personale... Ammetto che era come andare al primo appuntamento con il più figo del liceo, o come il primo bacio o il classico ballo di fine liceo dei telfilm con cui siamo stati cresciuti... insomma l'emozione era palpabile. Come mi vesto? Mi trucco?? Mi depilo le gambe??? Mi profumo??? Credo che ci siamo capiti....e presa da questa emozione e dal mio cuore palpitante inizio a fantasticare fra abiti di impalpabili sete color pastello, vestiti di raso lucido, mentre guardo I Simpsons. La scelta cade sull'abito cangiante rosa-azzurro della Bella Addormentata abbinato alle scarpe di Cenerentola. Mi presento con: jeans neri, maglia nera, anfibi, unica nota di colore giacca di un colore fra grigio e marrone, e occhiali da sole....cosa pretendete??? Ebbene solita storia, mi presento, loro si presentano, ce la raccontiamo allegramente... poi la frase che tutti noi aspettiamo "ci faremo sentire..." I miei sogni si infrangono, non un bacetto sotto il cielo stellato, nessun ci sentiamo domani, niente ballo magico con colonna sonora ultra romantica personalizzata da Tiziano Ferro che ti fa capire che è il tuo Lui, il Principe Filippo.... Mestamente ritorno sulle mie orme e mi appresto alla classica attesa di fianco al telefono che ogni ragazza conosce...

Nessun commento: