siamo sopravvissuti anche a questo fenomeno atmosferico chiamato Blizzard! il che potrebbe sembrare poco, ma se abitate in un paesello con una sola coop e una percentale di anziani che supera il 99% non è cosa semplice.
già sabato scorso, dopo i 50 cm e passa di neve e una nevicata in atto ho dovuto combattere con le unghie con i denti per due braciole, dico due di numero, una per me e una per il vecchietto (!!!!) giusto il sostentamento della domenica sera, il macellaio era stremato da vecchiette con carrelli strabordanti che volevano tutta la carne. durante la settimana ho preferito una coop più grande, in città, con una probabilità di approvigionamento merce maggiore....e anche qua vecchietti allarmati come se fossimo alla vigilia di un bombardamento che ficcavano nei carrelli qlc tipo di genre alimentare, soprattutto carne, se avessero venduto mucche e maiali interi li avrebbero comprati!!! come mio solito mi ero limitata a fare provviste per 2/3 cene, tornare in quella bolgia dopo il lavoro non era nelle mie intenzioni.
il week end blizzarello abbiamo tentato di sopravvivere con le scorte e una piccola tappa ad una ipercoop semi vuota
abbiamo anche avuto il cataclisma della grondaia ghicciata, cosa di cui non ci eravamo minimamente accorti e che sarebbe passata in sordina finchè la neve sul tetto non si fosse sciolta e noi non avessimo potuto vantare una piscina coperta in casa. grazie al vicino del piano di sotto, che una domenica mattina ci sveglia per darci la bella notizia, abbiamo potuto preoccuparci per quasi una settimana sorvegiando angoli alla ricerca della più minima infiltrazione idrica. finalmente giovedì è venuta un'impresa a sghiacciarle.
peccato che il simpatico venticello del week end unito alla nevicata onmipresente ha suggerito al vicino di battere per tutto il week end sulle grondaie nella paranoia di una nuova ghiacciata.
sogno sempre più spesso la solitaria casetta nella campagna....
Nessun commento:
Posta un commento