gli oscar in 90 minuti! grazie a cielo...lo so, il giorno dopo la visione sa di zuppa riscaldata, sai già tutto e la traduzione istantanea lascia molto a desiderare, ma come quando ero dalle suore questo è quello che passa il convento.
partenza di gran classe con l'entrata di billy cristal: per me è la nona volta che presento gli oscar, chiamatemi war horse ...-...benvenuti qua nel teatro bancarotta...- (la kodak è fallita da poco) -... non c'è nulla di meglio in un momento di crisi che guardare multimilinari che si scambiano statuette d'oro...
tom hanks consegna i primi due oscar
cinematography - Hugo
art direction - Hugo, gli unici italiani premiati.....
sandra bullok mostrando il suo quasi impeccabile cinese con lieve accento tedesco consegna il premio per foreign language film - A separation (Iran)
la statuetta per actress in a supporting role persentata da christian bale -The help. ottavia è quasi impazzita durante i ringraziamenti, forse per il pezzo di ragazzo che la porto la statuetta più che per il premio in sè.
un indovinato cris rock per animated feature film -l'animazione è meravigliosa puoi fare quel che vuoi: se sie grassa puoi fare una donna magra, (.....)se sei nero puoi fare una zebra o un asino, non un bianco- vinto da Rango
actor in a supportig role, tifo per kennet branagh - Beginners
non so per quale motivo l'accademy tenga a sottolineare che con i suoi 80 e passa anni questo è il più vecchio attore a ricevere (il primo) oscar, billy cristal nota che l'età media per vincere un oscar è saltata di colpo a 60 anni! se proprio devi dire una curiosità sul vincitore si potrebbe trovare altro, che so il numero di riposini su set...
vengono ripresi ad ogni premiazione i bradangelina che estasiati applaudono, li hanno incerati?????? che sono robot??? e brad ha le extencion?????
entrambi legati da woody allen, penelope cruz e owen wilson per original score - The artist ..uno dei primi 5!
will ferrel e jad kjdnvvkjb (non ho compreso) con piatti da orchestra e di bianco vestiti presentano original song...in un clamore di cadute di piatti... - Muppets! kermitt ha vinto l'oscar!!!! da stasera guarderò il mio pupazzo kermit con occhi nuovi pieni di ammirazione....
angelina, con un spacco simil belen ma portato con più classe (va ammesso), forse ci sta pigliando per i fondelli.....
adapted screenpaly - The descendants
original screenplay- Midnight in paris, clamorosamente (...seeee...) woody allen non ritira l'oscar
michael douglas, sempre più simile a kirk (il padre) e redivivo dal cancro consegna il premio directing - The artist...il secondo!
la ragazza che tutte le bambine vorrebbero diventere (lo dici cristal, non io!!!) natalie portman per actor in a leading role, gioisco al solo vedere clooney senza la canalis (AHAHAHHAHA!), riecco brad e le extention o cordicine che gli cadono dalla testa - the artist....e vai con trio!!!
il re balbuzziente, o anche colin firth per actrees in a leading role - The iron lady come dice meryl: her, again!!!! yes!
la jen di dawsons creek fra le nominees???? wow, ecco dove di può portare un teen drama...beh?? e kelly? brenda?? dylan??? dove sono? sono cresciuta con beverly hills, mica il piagnucoloso dawson.......
sulle note di mission impossible, ecco l'attore più impossible del cinema tom cruise (l'oscar andrebbe dato a chi da 30 anni lo fa sembrare alto al cinema, quelli sono effetti speciali!) per motion picture - the artist...e il quartetto francese. il quinto lo vince per costume.
la minestra riscaldata termina qua....nella speranza di vedere in futuro una diretta (il prossimo anno ruberò il decoder sky al padre del vecchietto)
tengo a sottolineare la vittoria per film editing - The girl with the dragon tattoo
Nessun commento:
Posta un commento