PIANO FERIE - ATTO I

sembra di stare in norvegia, siamo sotto zero da una settimana, circondati da neve, ghiaccio, con arrivo una simpatica perturbazione chiamata Blizzard, Sbronzolo si è appena scongelato e il tuo capo ti chiede il piano ferie anno 2012....

dopo le perplessità iniziali durante le quali sei tentata di chiederle da qua all'anno 2013, inizi a colorare i quadratini di rosso colimando le vaghe conversazioni su profetici viaggi fatte tra i fumi dell'alcool con gli amici alla realtà e ricordando che la cosa più importante sono le due settimane ad agosto, perchè il vecchietto chiude per le ferie solo ad agosto.

peccato che sembra che tutti vogliono le ferie ad agosto, perchè pare che tutti i mariti, compagni e morosi vadano in ferie in quel periodo...tranne me e un'altra collega che ci troviamo in questa situazione da anni e ci conviviamo benissimo, quest'anno si aggiunta DOLORES DE VENETAS!!!!!!

questa simpatica (eufemismo) collega da quando la conosco prende: 1 settimana a giugno, 1 a luglio, 1 ad agosto più il ponte del 15, 1 a dicembre, e queste sono quelle fisse, poco vero??? beh lo scorso anno a causa cambiamenti organizzativi le sue ferie furono ridimensionate, da allora la poverina va avanti piangendo la stessa nenia -non ho fatto le ferieeee.......bbbuuuuu...non ho fatto le ferieeeee....me tapira....- scordandosi totalmente della settimana al mare e di quella in giro per l'europa pagata da mammà e papà, se si considera solo l'estate.
ogni giorno durante la scena della povera schiava la ignoro, ma ieri nel colorare i miei quatratini mi ha dato veramente sui nervi, perchè quest'anno dolores ha un moroso, un moroso che pare possa prendersi solo 2 misere settimane in agosto e lei, povera disgraziata è obbligata a prenderle di conseguenza...(si dev'essere veramente una tragedia andare in ferie con moroso, quasi quasi creo una fondazione per questo dramma)
per drammatizzare (e pensare ad altro) ho inviato una mail ad un'altra collega suggerendole di andarcene noi due alle maldive a settembre nel caso non ci diano ferie ad agosto (un'ora dopo leggevo del colpo di stato sul corriere, questa è sfiga!), così per ridere...beh dolores sentendo i commenti e sentendosi ignorata durante la scema madre ecco che attacca -anche io alle maldive con voi.....bbuuuuuuuu-....


ma che c***o vuoi????? il sangue?????? già ti vedo andare dal capo a fare il pianto greco perchè ti dia le ferie quando vuoi tu (lo ha già fatto per altri problemi, ma questo non si deve dire) ma c***o potrò fantasticare sulle ferie come c***o mi pare??????? o devi rompere anche per quello?????





ps. ho già pronto il piano di emergenza nel caso dovessi cancellare le ferie di agosto (già successe con quelle di natale qlc anno fà perchè dolores doveva andare a trovare la famiglia): un mese in australia a gennaio 2013!!!!! tanto per il vecchietto è un mese con poco lavoro, e soprattutto la distanza, fusorario e tariffe telefoniche scoraggeranno clienti ed agenti a disturbarlo ogni 10 minuti!! (ma questo non ditelo a dolores)

Nessun commento: