FARFALLE, BRYAN E PATTY

dopo una giornata in cui tutta italia, mio ufficio compreso, ha studiato, analizzato, ingrandito le foto di belen chiedendosi -ma le mutande le se sarà messe??????- (giacobbo sta realizzando la puntata per kazzenger) siamo arrivati ad una terza e più decente, quasi bella, serata di sanremo, diciamo che il morandone nazionale potrebbe chiuderla in bellezza saltando stasera e sabato.

torniamo un secondo alla farfalla più chiaccherata d'italia o alla misera imitazione di jessica rabbit in "farfallina, farfallina, farfallina", personalmente credo che la sbandieratrice abbia calcato il palco dell'ariston senza le mutande, ne sarebbe capace, per un mio collega, invece, era dotata di super mutanda ascellare iper stretta stile anni 80-90 (potevo riprenderlo mentre mimava la forma della mutanda, meritava); come scommessa si era puntato sulla possibilità di spogliarello dissacrante di belen per rialzare gli ascolti della kermesse.

piacevolmente allietata dalla mancaza del duo B&C mi collego al festival proprio durante la perfomance dell'abbinamento nina zilli-skye sulle note di "grande, grande" e "rome wasn't build in a day", non male, anzi tutt'altro che male! ma chi c***o è sta nina??? e su quali trampoli mi hanno messo skye?? poretta non riusciva quasi a muoversi.... 
Rocco si esibisce in un inglese maccheronico salutando una perplessa skye e vengono annunaciati mattia bazar-al jerreau. inizia la canzone e non sentivo affatto, cioè sentivo la musica ma non la voce, inzio a inveire contro il digitale maledetto finchè il buon Al non attacca ed ho capito che non era colpa nè della tv nè del digitale, ma dei bazar. vabbuò.....lavo i piatti nel frattempo, eh...
entrano emma con gary go, mi sbaglio o emma ha stonato in pieno l'inizio della canzone????
arriva arisa di bianco vestista con josè feliciano che sull'onda della nostagia-portami-via duetta con gianni "c'era un ragazzo", peccato per la pronuncia cananta in pieno di diverse parole....
segue l'abbinata renga-sergio danza con "il mondo" o el mundo, gianni e rocco ritornano sullo sketch dei soliti idioti proferendo "ci piaccioni i gay", il buon rocco, che non si smentisce mai, ammicca e continua con "se poi mi trovate brillo..."
pare che si siano esibiti anche dalla-carone-??? mi spiace ma manco me li ricordo, il cervello deve essersi autoprotetto senza che me ne accorgessi.
passiamo a loredana bertè-giggino-macy gray, nulla da ecepire su loredana (nel solito look trash-dark leggermente tendente alla strada) e macy che a mio parere hanno reinterpretato piacevolmente "almeno tu nell'universo" in dedica a mia, loredana si è persino commossa. ma c'era bisogno di far canta pure giggino???? non bastava suonasse il piano??? no,perchè surprise-surprise!!! quando fu inviato a macy il demo della canzone che doveva interpretare, caualmente ci scappò l'errore e inviarono una delle nuove canzoni di gigi...che macy trova stupenda e sconvolgendomi ecco il duo giggino-macy, a sto punto preferivo eros-tina turner.
entra un sempre identico bryan may (a parte capelli grigi), accompagnato dalla piccola (si fa per dire) zucchero e kelly ellis, affiancata probabilmente per tentare di salvare l'esibizione della zuccherina, che pure lei piange, forse per presa di coscienza su sè stessa. bryan e kelly intonano "we will rock you" che fa ricordare freddy e il vuoto che ha lasciato (lo so, sono esagerata, ma i queen sono sempre i queen)

finalmente la poetessa del rock, patty smith (come l'abbiano convinta non ne ho la minima idea, ma apprezzo e mi gusto il suo talento meraviglioso) insieme ai marlene kunz. godano manco a fianco di patty ricorda i bei tempi andati e saltella sul palco di fianco a un'immobile smith. dopo "impessioni di settembre" ecco che patty va vibrare tutto l'ariston con  "because the night", questa è classe pura.

chiudo la visione della kermesse dopo l'esibizione di rocce con a sua "foca" simpatico e abilissimo anche nel numero di magia di far saltellare la foca mara venier.

Nessun commento: