- 9

e siamo a meno 9 settimane dall'outing previsto dell'alien. poco più di due mesi.
e da perfetti fancazzisti non abbiamo fatto, comprato, previsto, deciso ancora nulla. se volete entrare nell'inquietane mondo delle psicotiche invase della dolce attesa potetre leggere su internet cosa avreste dovuto già preparare e decidere arrivati a questo punto e cosa dovete decidere a breve. roba che per citare blade runner voi umani non potete immaginare.
facciamo un breve elenco:
- dovreste gia sapere il nome, le linee guida consigliano che non sia altisonante o troppo "pesante", che si leghi bene col cognome, che il bidello non lo prenda per il culo, quindi Levante, Libero e Selvaggia sono esclusi, tenedo presente significato e onomastico, di ricordarsi che SE LO PORTERA' DIETRO A VITA, citando Tommaso Landolfi "Ogni nome reca una certa carica di destino", rassicurante. con tutte pressioni come si può pensare di decidere il nome?????? per ora il primo in lizza è l'unisex HeiTu!
- dovreste aver chiaccherato con il partern per pianificare i progetti ancora da completare, per il programma del parto, della nascita, della cura dell'alien, magari se vi va fare anche le prove miglior percorso casa-ospedale. già mi vedo io e il vecchietto scattare al VIA, scendere di corsa le scale valigia in mano, sgommare e provare diverse strade per il miglior tempo, assististi da Jean Tood.
- dovreste aver già parlato del parto, di come affrontarlo con un'assistente al parto....con chi??  si sono inventati un'altra professione?? e dove la trovo???
- pensare alla scelta del pediatra. si perchè state mettendo al mondo un esserino che come una calamita attirerà qls germe e virus intorno a lui e quindi ancora prima della sua venuta a questo mondo fare diversi colloqui con diversi pediatri, tanto non avete una cippa da fare e quindi perchè non girare per studi medici con sale di attesa infestate di pargoli-sputa-germi per trovare colui con cui vi sentite a vostro agio?? la scelta di un compagno è meno impegnativa....e cmq la mia teoria è passare all'usl e vedere chi è disponibile, tanto mica me lo sposo.
- aver pronta la cameretta, quell'angolo di paradiso con il fasciatotoi, la culla e il lettino dove il cucciolo passerà giorni e notti, dove dormirà, giocherà e farà tute le sue cosine, dove tu genitore passerai notti in bianco pregandolo che dorma chiedendoti perchè invece di riempirla di minchiate come cavallia  dondolo, box e girello non ci hai messo un bel letto o potrona in previsione delle sue notti brave.

di queste cose non ne abbiamo fatta nemmeno una...
beh la mia teoria è questa: se noi nati negli anni 70/80 siamo sopravvissuti senza la maggior parte della cagate che ti vendono come indispensabili, l'alien può seguire l'esempio dei genitori.
nessuna vaschetta presagomata per il bagnetto, il fasciatoio sarà un semplicissimo cassettone, nessun sistema di apertura a sicurezza, devo imparare cosìè il pericolo.

cmq la culla l'abbiamo e pure vintage originale, direttamente dal 1974 passata da mio cugino, a me e poi all'alien.
anche il lettino anni 80 era mio.


Nessun commento: