AL BANDO LAMETTE, RASOI, CERETTE....ANCHE NO

questa proprio non la digerisco!
alla lezione del corso pre outing for alien è stata data una notizia devastante per le future mamme.
l'ostetrica ha parlato più che ampiamente del tavaglio (qlc tipo 12 ore di atroci dolori), della respirazione e del parto vero e proprio con annesi e connessi al limite del raccapriccante, roba che può fornire incubi anche ai più appasionati di horror-movie. aneddoti sanguinolenti di partorienti portate di corsa in sala operatoria con il persolane che depilava, punturava, inseriva cateteri, tagliava... reazione: nessuna. leggende metropolitane raccontate dall'amica che l'ha saputo da una conoscente che lo ha sentito dire dalla cassiera del supermercato di bebè storpiati alla nascita a causa di inconsulti movimenti della genitrice...reazione: qlc risata. storie vere di nascite avvenute con l'ostetrica che spingeva sulla pancia della povera donna, con la spiegazione ufficiale di come l'ostetrica inizierà a premere sul panzone qualora il pargolo non si decidesse a uscire... reazione: il gelo totale. esempi di madri che chiedono il cesareo e le cose peggiorano fino alla morte della genitrice... reazione: silenzio.
durante tutti questi racconti nessuna panzona ha dato segno di paure, angoscie, tremori, svenimenti, nulla. i nervi erano saldi come l'acciaio.
poi arriviamo ad una domanda tranquilla, banale, forse stupida (lo pensavamo noi): la depilazione.
nella zona "portellone d'uscita" viene lasciata la libera scelta alla mamma, tanto come dice l'ostetrica -noi i rasoi ce li abbiamo, ahahhahh-, però (c'è sempre un però) la cara insegnante si sofferma sulla zona ascella.
consiglia, la simpaticona, di depilarci il più possibile prima della grande uscita e con il metodo a noi preferito perchè dopo con l'allattamento E' VIETATO DEPILARE, RASARE, STRAPPARE, BRUCIARE, insomma sterminare i peli in quella zona FINCHE' NON SI SARA' SMESSO l'allattamento. allattamento che cotei consiglia di fare finchè il piccolo nano lo richiedrà, quindi anche due anni.
fra le panze si sono innalzate esclamazioni incredule, proteste, perplessità, in una parola: disperazione!
poi cerchiamo di ragionare, la preghiamo, insomma troviamo un'accordo... lei potrà avere le sue buonissime ragioni, date dalla conoscenza, da anni di professione, da quello che vuole, ma non si può condannare una ventina di panze a convivere con l'ascella capellona per anni! non si può! se mi capitasse d'incrociare per strada enzo e carla questi ne morirebbero all'istante, hanno i raggi x, anche se ho le maniche lunghe loro lo sabrebbero! carla è pure modenese...
siamo infine arrivate ad un accordo: prima di sterminare il maledetti aspettiamo un mesetto, magari due, per stabilizzare la latteria.
e cmq ci ha vietato rasoi e cerette consigliando la crema....

Nessun commento: