ALLA RICERCA DEL KIT TRASPORTO PER ALIEN

ormai ci siamo, non possiamo più rimandare la decisione o anche solo il pensare al mezzo di trasporto per l'alien, o come il definiscono ora kit trasporto, chiamarli passeggini è out.
sabato siamo andati a vedere i passeggini, praticamente per la prima volta, il commesso è stato paziente e carino spiegando ogni minima diferenza e ogni promozione con annessi e connessi è stata ripetuta più volte, ma (c'è sempre un ma) quando ha saputo che mancano solo 2 mesi alla scadenza con sguardo di commiserazione ci ha detto -hem meglio che vi decidiate, tipo la settimana prossima, perchè siete un pò in ritardo per i tempi di consegna-.... come saper far sentire inadeguate due persone.

scegliere un passeggino è come scegliere un'auto, i modelli vanno dall'economico stile cinese o fiat, al super lusso stile mercedes, land rover e lamborghini, dall'ultilitaria, allo sportivo, al fuoristrada.
e la domanda è la stessa: perchè questo costa tre volte meno di quello???
il commesso vi risponde subito che è come paragonare una UNO ad una BMW, uno fatto in cina, uno fatto in germania, il telaio di uno è acciaio, l'altro è carbonio...uno wow di ammirazione ci esce dalle labbra mentre ammiriamo il telaio in carbonio.
in più uno ha ruote piccole in plastica, con l'altro dalle ruote grandi dietro e medie davanti, ci puoi scalare l'everest, attraversare il sahara, lanciarti da un aereo....insomma ovviamente due appassionati di fuoristrada non possono non fare gli occhi dolci al modello all road dei passeggini, soprattutto se progettato e costruito da tedeschi di germania.

quindi oggi sono a casa in ferie e il vecchietto tramite skipe mi manda link di negozi on line che vendono a prezzo minore i modelli fuoristrada che ci esaltano, chiedendomi di cercare qlc commento di mamme.
lo avverto che entrare nei forum materni è come entrare nel lato oscuro di forze sconosciute e misteriose che potrebbero danneggiarti definitivamente, risponde -per questo chiedo a te di farlo-...quando si dice sesso forte.

beh prima cosa che noto è la firma delle mamme che danno consigli su consigli, pareri e aneddoti, costoro si firmano con nome mamma, nome nascituro più numero settimane.
per esempio: gianna in attesa di giacoma e fulvio 21+3....
oltre acome si firma sta qua a 21+3 ha già scelto i nomi!!!!!
per il resto i commenti sono gli stessi che potete trovare sui siti di auto e moto, chi detesta le mode e le marche lusso e sostiene che i passeggini economici vanno benissimo e durano una vita (da passeggino), chi ha usato passeggini economici che si sono rotti nel primo anno del figlio, chi pensa già alla seconda e terza gravidanza e si dirige verso modelli super top da usare non solo per il primo figlio, ma anche secondo, terzo, quarto....
insomma pro e contro, utenti e venditori si scontrano con mille e uno pareri, esperienze, consigli.
alla fine la scelta è sempre la stessa: fra una fiat e una bmw, quale preferite?

io la bmw senza dubbio!
la fiat che aveva mia madre era un rottame su 4 ruote che si rompeva ogni 5 mesi...



Nessun commento: