QUESTA POI.....

è la frase che mi ripeto mentalmente più spesso al corso pre outing for alien.
ed è uno dei motivi che mi ha maggiormente spinto a serguire questo tipo di corsi frequentati da panzone. una amica mesi fa me lo consigliò prorpio per questo: le paranoie delle panzone e i consigli di alcune ostetriche (vedi la depilazione ascellare).

oggi abbiamo avuto l'incontro con l'assistente sanitario, incontro che sconsiglio vivamente a chiunque si leggermente ansiogeno o ipocondriaco, perchè se assistete a due ore di lezione su vaccini, malattie e affini uscirete correndo a casa a cercare il libretto sanitario per verificare a cosa siete stati vaccinati, telefonerete disperati a mammà accusandola di negligenza (c'è sempre qlc malattia recente per cui non siete coperti)  e sfonderete la porta di un centro sanitario per infilzarvi di tutti i vaccini esistenti in loco.
non scherzo! alla domanda -chi è vaccinato per il tetano e quanto anni fa ha fatto il richiamo?- una per rispondere ha tirato fuori il libretto sanitario dal portafoglio!!! io manco mi ricordo dov'è il mio libretto....e che rimanga qua, se lo scopre mia madre è finita!

fra un'informazione e un'indicazione le panzone ponevano domande, dalle più logiche -scusa ma se a 3 mesi fai un vaccino per 6 malattie, fate 6 buchi riducendomelo a colapasta o innettate il tutto in una botta unica?- a quelle più fantasiose da leggenda metrpolitana, o anche storiella di vita vera riferita dall'amica che l'ha saputo dalla cugina della sorella della parrucchiera a cui lo ha detto la nonna del fratello dello zio della mamma...una fonte attendibilissima!

insomma questa panza ad ogni incontro ne ha una, dal neonato rimasto offeso a vita a causa di movimenti inconsulti della madre durante il parto (perchè ogni donna in preda alle doglie a metà del parto si alza in piedi e balla la tarantella rendendo il figlio storpio), a quella di oggi: l'autismo e le sue cause.
voi, e nemmeno io, sapete che la causa dell'autismo (ancora ignota ai medici) è conosciuta dal soggetto in questione, e sarebbe: vaccinare il pargolo fra i 12 e 15 mesi.
ebbene si, in quel lasso di tempo migliaia, milioni di bimbi vengono chiamati dai distretti sanitari per fare un vaccino, non ricordo quale, il tutto non per salvaguardare da malattie gravi, ma per causare alle povere vittime l'autismo!! eh, già!
è tutto un complotto! dall'organizzazione sanitaria mondiale, al ministero della salute, alle direttive regionali per i vaccini!!
ma può essere anche solo lontanamente vero?? cioè se esistesse anche solo lontanamente la possibilità che una puntura in una determinata età causi un danno grave, secondo sta qua la inseriscono fra i vaccini obbligatori???? mi pare assurdo.

la dovrei presentare alla mia collega-mamma perfetta che anche oggi ci ha deliziato con l'ultima perla di saggezza in campo ostetrico (ha una figlia quindi è sufficientemente ferrata in materia). stavo chiaccherando si alcune cose dette al corso con una collega ed è sorta questa domanda amletica -ma si potranno mai fare 4 cesarei?- quesiti che ti poni in modo più filosofico che reale, anche perchè vorrei conoscere la donna che dopo 3 cesarei cerca volontariamente il 4 figlio per sottoporsi di nuovo all'intervento... beh mentre si pensava ad un'eventualià del genere, la collega-perfect mom ha spazzato via dubbi e ipotesi: asolutamente no! dopo 3 cesarei i medici vietano altri concepimenti. io come battuta ho esclamato -se per disgrazia rimani incinta la 4 volta ti obbligano all'aborto!- beh, la collega mi ha dato ragione!!!!!
adesso oltre alla donna che si sottopone a 4 cesarei voglio conoscere anche il medico che ti fa un aborto coatto!!!!





Nessun commento: