10 GIORNI ED E' GIA' METEREOPATICA

volevo scrivere altro, per esempio un posto sulla prima macchina fotografica che mi è "capitata" in mano da bimba.
ma la nana non mi ha dato tregua.
dieci giorni di vita esterna ed è già metereopatica.... è l'unica spiegazione che mi dò. martedì abbiamo fatto la visita dalla pediatra, è sana, cresce, anzi in solo 8 giorni non solo ha recuperato il calo di peso, ma anche superato il peso alla nascita, risponde bene a tutti gli stimolo e ha i giusti riflessi. 
ieri però ha pianto tutto il giorno. inconsolabile. 
le ho provate tutte: la coccolavo, la tenevo in braccio, la cambiavo, l'allattavo, le parlavo rassicurante, la pregavo di calmarsi, la lasciavo piangere nella culla...nulla! 
inizio a sospettare che la colpa sia di questo meteo di cacc uggioso e umido, che ci costringe in casa, o forse avverte anche la mia insofferenza a dover stare in casa e si incazza pure lei.
in ogni caso lei per non sbagliare piange. 

Nessun commento: