E LA MACCHINA FOTOGRAFICA E' PRONTA

anche oggi da eccelsa casalinga (semi)fallita ho trovato il modo di cazzeggiare, ma facendolo passare per "tempo usato intelligentemente".
non ci credo nemmeno io........

ieri ho trascorso ore a navigare fra siti, blog e altro sulla fotografia analogica e argomenti vari. devo ammettere che non mi sono mai resa conto che le ore di lavoro mi portassero via il tempo necessario per leggere e seguire personaggi dalle idee geniali e altamente pericolose (per i rullini) tali da proporli per il nobel per la fotografia. 
quante ore d'ufficio sprecate...
ci vuole voglia e tempo per informarsi su esperimenti e idee, dopo che sono stata ore e ore davanti ad un pc raramente alla sera ho voglia di piazzarmi davanti al mio rocky e continuare a bruciarmi gli occhi....ma ora che sono a casa ad "attendere" come non sfruttare questo tempo in modo proficuo? molto proficuo.
ho letto di gente che ha candeggiato rullini, che li ha immersi in cocktail di lime, vodka e altro, persone che li hanno lavati in lavatrice o lavastoviglie, e li hanno usati sperimentando effetti sorprendenti. 
da ieri guardo con occhi diversi la lavatrice e lavastoviglie, è come scoprire una funzione nuova e molto più interessante rispetto la lavaggio delicato per capi delicati. da ieri il vecchietto mi osserva, preoccupato che mentre carica e chiude i due elettrodomestici con un lancio perfetto io ci infili un rullino.

oggi non mi sono dedicata lavaggi o candeggiamenti. ho pensato di finire i preparativi "valigia per ospedale" rispolverando la voigtländer e personalizzandola con una mascherina per l'alien, ho letto come farle in questo tutorial.  
bisognerà immortalare i primi giorni dell'alien, no? che razza di genitrice sarei altrimenti?

ecco una foto prima di montare mascherina e rullino. 


ora manca solo l'alien. 

p.s. semi perchè almeno il pranzo e la cena li ho fatti......

Nessun commento: