DALLE PROFONDITA' DEL MOBILE LA XA2

ieri sono passata a trovare mia madre, una volta alla settimana è d'obbligo altrimenti va in ansia, soprattutto ora che è in attesa della nipote. una nipote che ritarda..... dopo un pò decido di interrompere il fiume di domande, pareri, consigli, opinioni, perle-di-saggezza-della-vicina-barra-collega-barra-barista su come far partire il travaglio, è crudele ammorbare così una povera cicciona già stressata dall'attesa. 
ma come interrompere nettamente quella maniaca di mia madre? per fortuna da qlc giorno mi chiedevo che fine avesse fatto l'olympus automatica che girava in casa quando ero bimba. e tac! faccio partire il domandone!
mamma, ti ricordi se abbiamo ancora la vecchia olympus automatica? dopo qlc secondo di silenzio parte sicura, apre un'anta del mobile ed ecco che pochi istanti dopo tira fuori la scatola originale che contiene custodia in plastica, macchina compatta XA2 con flash annesso, istruzioni, garanzia, tutto perfettamente conservato. mi aspettavo di trovarci dentro anche un bel rullino. 
io ci avrei messo anni a ritrovare qlc che non viene usato da almeno 20 anni con un trasloco di mezzo e forse non lo avrei nemmeno trovato. mia madre non ha un buon rapporto con la tecnologia e simili, nemmeno quella di 30 anni fa...tranne strumenti di pulizia e sterilizzazione, in quel campo è un autorità.

sono tornata a casa felice del nuovo "acquisto" che ho subito ispezionato. le pile erano evidentemente scadute, ma per fortuna sono di un formato facilmente reperibile, infatti ne ho già acquistate un paio e ho verificato che l'otturatore funzionasse, nelle profondità di uno dei miei mobili ho trovato un vecchio rullino, sicuramente scaduto, adattissimo a sperimentare la nuova arrivata!


speriamo bene......

Nessun commento: