AL GOMMOTTO...NON PUOI RESISTERE

uno dei passatempi preferiti della nana, dopo mangiare, è ciucciare il mio mignolo. questo è un pò limitante per me dato che mi preclude l'uso di una mano quando due mi farebbero comodo in attività quali: mangiare, stare al pc, scrivere sms, e via dicendo. limita anche il mio raggio d'azione, se qlc che mi serve non si trova alla portata di braccio posso anche scordarmelo. 
inizialmente ho pensato di allenare i miei poteri telecinetici, ma credo di non averli dati i numerosi insuccessi, quindi sono passata alla soluzione banale del ciuccio. da brava madre ho sputtanato investito ben 9.90€ in un ciuccio anatomico, in silicone, senza BPA (che cazzo sono????), sviluppato in collaborazione con ortodontisti e dentisti pediatrici (sticazzi!), studiato per ridurre il rischio di disallineamento dentale(alla faccia!), più sottile e morbido rispetto ai ciucci normali. poi era bellino, con l'impugnatura verde semitrasparente e un cavalluccio marino disegnato sopra, corredato di scatoletta bi-uso: sia porta-ciuccio, sia sterilizante, basta aggiungere acqua, ficcarlo nel mocroonde ed in 3 minuti è fatta!!! 'na figata!!!
insomma mi ero impegnata. 
beh dopo numerose prove fallite, la nana lo sputava immediatamente e con la faccetta schifata, insoddisfatta le davo il mio mignolo per la sua felicità. 
in coop vedo il gommotto, il banale vecchio ciuccio in caucciù che avevo da bimba, quello che ogni bimbo nato fra i 70 e gli 80 ha avuto, a soli 3€. subito tiro dritto, figurati non ciuccia quello figo vuoi che le piaccia quello in cauccù. qlc giorni dopo un'amica mi dice che lei ne ha provati diversi tipi e modelli, leggo lo stesso anche sul web. però sono sempre restia ad investire un capitale in ciucci che poi la nana mi sputacchia.
poi ripenso a quello coop, solo 3€, si può provare e poi la littizzetto dice che la coop sei tu.....
lo compro. la procedura di sterilizzazione ovviamente non è comoda e pratica come l'altro ed ovviamente, come un copione già scritto, la nana lo risputacchia.
ormai quasi certa che sarebbe più comodo amputarmi il mignolo e farci un ciuccio alla pimp my ciuccio, stamattina riprovo a ficcarglieli in bocca. 
prima vado con quello figo...sputato. 
poi provo con il cauccù...attimi di suspence...lo tiene in bocca...passano secondi, che diventano minuti...non lo sputa. trattengo l'entusiasmo, se ha preso da me aspeta che festeggi e poi lo sputazza...ma è ancora lì. 
la metto alla prova, mi metto a cucinare e non la considero. dopo qlc minuto piagnucola, mi avvicino e le rificco il ciuccio, lei inizia a succhiarlo come se non ci fosse un domani.
CE L'HO FATTA!!!!!!! 
con un gommotto da soli 3€ della coop. 
ecco cosa succede a non fidarsi della cara, vecchia, rassicurante mamma coop.

Nessun commento: