SE CI FOSSE STATO INTERNET QUANDO AVEVO 15 ANNI...

avevo sui 15 anni, internet c'era già, ma non era diffuso come ora o non trovavi mille blog, siti, social network e anche cagate e simili che ci sono ora. 
o non li sapevo cercare io...
cmq all'epoca ero già una perfetta fancazzista, invece di studiare per diventare una perfetta geometra (infatti ho abbandonato quella strada appena agguantato il diploma) passavo i pomeriggi a leggere libri, guardare la tv o a fare candele, decori, decupage, ecc. 
sfornavo candele in quantità industriale, bianche, colorate, a forma di tubo pringles, lattina, cartone del latte, a cuore, in gel trasparente con conchiglie, sassi e altre cose dentro. mi cimentavo anche a riprodurre birre, usando il bicchiere della hoegaarden (birra bianca delle fiandre) creai una perfetta riproduzione della stessa bevanda con anche la schiuma, la regalai al moroso dell'epoca perchè era la sua birra preferita. 
con il passare degli anni mia madre notando la mia bravura nel cazzeggio (ed il crollo di voti nelle materie d'indirizzo quali disegno progettuale o topografia) decise di trarne profitto chiedendomi di decorare scatole, annaffiatoi, secchi e quant'altro che usava per abbellire la casa o regalare alle amiche. mia zia arrivò addirittura ad appaltarmi le bomboniere per i 25 anni di matrimonio dei miei. 
in camera mia più che squadra e compasso (accantonati in un angolo e poi totalmente seppelliti nell'armadio dopo il diploma) avevano trovato posto colori acrilici, acquerelli, carte colorate, cera, stoppini, insieme ai numerosi libri perennemente presenti. 
col senno di poi se solo avessi conosciuto le potenzialità del web, invece di dedicarci manco un ora a settimana avrei potuto riportare tutte le mie creazioni....

Nessun commento: