MA CHI E' IL PUSHER DI JAMIE?

sono già due sere che sky non offre film interessati, almeno non li offre alle 9 di sera, o li abbiamo già visti o non ci ispirano 'na cippa. 
perciò ripieghiamo sul gambero rosso che offre sempre emozioni o su alice che regala eccezionali programmi di cucina.
sul red lobster abbiamo scoperto jamie in 15 minuti, il cuoco inglese iper naturalista che ha ingaggiato la battaglia contro i fast food e il cibo spazzatura nella terra natia del cibo spazzatura qui in versione ricette in 15 minuti. 
ovviamente sane, gustose, poco caloriche ricette.
e ci starebbe pure. 
però seguendo la ricetta ti inizi a domandare di che cosa s'è fatto o cosa s'è fumato; per condire la carne dice di usare un cucchiaino di *spezia del momento* mentre lui di rovescia sopra l'intero contenitore formato famiglia indiana, nel tagliare le verdure asserisce che possono essere affettate come capita ad cazzum tanto vanno bene lo stesso, volete mettere l'emozione di averne una cruda e una bruciata????
dopo aver cucinato impiatta, cosa normale direte voi, ma stiamo sempre parlando di un inglese che probabilmente si è fumato del the nero. 
infatti una volta ha impiattato sul tagliere che aveva usato per mondare e tagliare verdure e carne, un'altra volta ha optato per vassoio vintage con vernice scrostata, e un'altra una persiana vecchia di decenni e forse ammuffita su cui ha sistemato la carne e il riso in ciotole e pentole e l'insalata così al naturale sul legno grezzo per poi spolverare tutta la persiana di paprica per dare colore.
a livello visivo sono meraviglie da fotografare, ma non li servirei proprio così ad un pranzo.

la sigla poi è fenomenale, ha battuto anche polpetta borghese che rockeggia con grattugia e batteria di pentole. in nostro jamie scretcka con i coperchi delle pentole e tenta una break dance....voglio il numero del suo pusher.

Nessun commento: