HEM...MA IN CHE STAGIONE SIAMO???

no, perchè non lo sò più...
va bene il marzo freddo e piovoso o nevoso.
va bene l'aprile piovoso e freddo. 
mi piace l'inverno, la neve e anche la pioggia, pure la nebbia non mi dispiace. potendo mi trasferirei immediatamente a londra o dublino vivendo con l'ombrello incorporato (bugia colossale perchè non lo uso mai...) 
ma adesso basta! siamo a maggio, siamo in italia, dovrebbe esserci il sole. 
dove cazzo è il clima mediterraneo? 
già siamo nella bassa e estate o inverno che sia conviviamo con l'umidità, anche le feste dell'Unità qua sono chiamate feste dell'Umidità. a 60tanni avremo l'artrosi. 
è troppo chiedere che a maggio ci sia sole? 
o almeno una temperatura stabile. passiamo dai 13 gradi un giorno ai 25 il giorno dopo, o dalla mattinata freschina al pomeriggio torrido...
oggi pomeriggio quasi in contemporanea ci sono stati: grandinata a modena e nonantola, tromba d'aria a castelfranco, diluvio universale a ravarino...non so...qualcos'altro, no??!!!!
e poi il tempismo perfetto. stavo per uscire di casa convincendomi che i tuoni che sentivo da 10 minuti erano nella mia testa ed ecco che parte il diluvio. 
e ovviamente sia sky che il digitale mi hanno abbandonato.

Nessun commento: