CIAO, ECCO IL MIO NUOVO NUMERO...

...CANCELLA IL VECCHIO.

quanto sms avete ricevuto con queste parole?
uno? dieci? cento? mille?
da quante persone?

fra le mie amicizie o conoscenze, in base a come uno si vuole inquadrare, qlc aficionados del cambio numero c'è. alcuni hanno un senso pratico apprezzabile, lo cambiano una volta ogni 10 anni e ci sta. altri, come alcune tariffe, sono senza limiti; che sia ogni anno, mese o semestre, cambiano numero come le api vanno di fiore in fiore.  
non solo numero di cellulare, ma anche mail. 
le ragioni possono essere diverse: voglio cambiare tariffa e solo se prendo il nuovo numero la ottengo, il mio ex mi rompe le scatole/avevo lo "io e te insieme forever" ed ora ci siamo lasciati, il numero vecchio lo hanno cani e porci, voglio fare lo "tu ed io", prendo la tariffa "chiama il tuo vicino e ricaricati", ...

una di queste persone era oltre l'essere senza limiti, cambiava perennemente cellulare, mail, profili in contemporanea per diverse ragioni, una professionista, manco 007 farebbe di meglio. tanto che ad un certo punto non sono più riuscita a tenere aggiornati numero, mail e il resto dei suoi recapiti e ho lasciato perdere. 
si, ci ho dato mucchio. 
ho una vita da vivere. 
se le devo scrivere vado a recuperare la sua ultima mail sperando che sia quella giusta o punto su uno dei 10 GINA ho sul cellulare. poi che la volontà del signore sia fatta.

la mia domanda da casinista cronica è questa: ma come riescono questi professionisti del cambio a mantenere tutti i contatti e aggiornare amici, parenti, conoscenti ad ogni modifica?

io ho cambiato la mail due volte nella mia vita, e qlc contatto l'ho perso...

ps: io ho un secondo numero che uso più spesso e mi sono sentita dare dell'irraggiungibile...

1 commento:

Mariella ha detto...

Ah,ah,ah. Io ho la stessa mail da sempre.
Avevo aperto un altro indirizzo tempo fa, ma me lo sono dimenticato.
E lo stesso numero da tempo immemore.
Ogni tre anni cambio il cell, ma solo perchè non è possibile più tenerlo. L'ultimo acquistato a gennaio mi deve durare per i soliti tre anni. Sperem...
No, proprio non riesco a capire come facciano.
Pensa che quando passo dal telefono vecchio al nuovo la rubrica telefonica mi agito come poche volte.
Salvo e risalvo sul computer eppure ho sempre paura di perdere qualcosa.
Equilibristi puri!