PEGGIO DEI BAMBINI

vabbè che attiro matti, fuori di testa, gente assurda, ma anche chi ha atteggiamenti infantili no! 
loro no!
i pazzi sono simpatici, ti offrono situazioni assurde su cui riderai per anni.
gli amici infantili non sono simpatici. 
proprio no. 
o io non li capisco. 

sapete quando state parlando con un'amica di una terza persona a lei sconosciuta, a volte si usa il nome proprio, stai pur sempre parlando di un'amica ad un'altra amica e forse le due si sono viste una o due volte; a volte se l'amicizia è alquanto casuale o l'altro non ha la minima idea di chi sia la terza persona e non l'ha vista manco col cannocchiale, si utilizza un generico "sai un'amica..." 

beh a me non capitano questi due casi, o perlomeno mi capitano con i miei amici, quelli sani di mente. 
invece l'amica infantile, chiedo scusa ai bimbi, loro sono più maturi, usa il metodo "non voglio dirti di chi parlo" o il biblico "si dice il peccato, non il peccatore". 
"sai una mia amica ha fatto/detto.." così insomma. tutto nella norma, finchè qlc tempo dopo non scopri che la terza persona è una tua vecchia amica, con cui i rapporti si sono allentati. non solo è una tua vecchia conoscenza, ma a suo tempo le presentasti tu l'una all'altra. 

ora perchè se io conosco te, conosco l'altra, ci conosciamo tutti, vuoi mantenere l'anonimato??

uhhh...forse perchè la stai criticando? guidicando? sparlandole dietro?
è vero, di solito tu stai sul pulpito a dire che non si sparla dietro o giudicano gli altri.
quindi sssstttttt......

Nessun commento: