IL POST "FATTI I FATTI TUOI"

se siete su FB non ve lo siete sicuramente persi, c'è una pagina dedicata che posta solo immagini e frasi che invitano chiunque a farsi i fatti propri. e ogni post viene ovviamente condiviso. 
alcuni sono davvero divertenti, sagaci e ironici, non amo i pettegolezzi e lo sport massimamente diffuso sparlare dietro, però a tutto c'è un limite. 
o almeno così penso. 
anche il condividere questo tipo di post. 
fra le mie amicizie c'è la suprema amante del farsi i fatti propri e fa palese questa sua passione condividendo qlc cosa passi sul web il cui messaggio è: non me ne frega nulla se ti fai i fatti miei, oppure farsi un sacchetto di fatti propri, eccetera....
a questi fanatici del farsi i fatti propri vorrei chiedere alcune cose: 
primo: se agogni che la tua vita sia avvolta da una fitta nebbia e gli altri non sappiano una ceppa di te, perchè sei su FB? 
FB è per antonomasia la principale piazza di paese in cui tutti si fanno i cazzi di tutti. manco se andassi in piazza davanti al duomo la domenica avrei tanta visibilità. 
è una contraddizione di termini.
secondo: se vuoi che nessuno chieda nulla, perchè posti stati sibillini sulla falsa riga di "giornata orribile non voglio parlarne", "oggi mordo", "incazzata, ma non chiedetemi perchè". è ovvio che qlcuno te lo chieda!!!!! risiede nella natura umana!! se scrivi "sto male", almeno 10 persone chiederanno "perchè?", oppure"cos'hai?"; se posti "la vita fa schifo" nel giro di poco sarai sommersa da "cosa è successo???", o la mia preferita "ciccina stai bene?". 

la mia ipotesi? spiattelli i fatti tuoi e condividi link che inneggiano a non farsi i cazzi tuoi perchè hai un inconscio bisogno estremo di attenzioni e se nessuno se li fa stai male. 


Nessun commento: